Lazio, la probabile formazione e i convocati contro l’AZ Alkmaar

La Lazio di Sarri si prepara a disputare la gara di ritorno di Conference League contro l'AZ Alkmaar: la probabile formazione

felipe anderson lazio
16 Marzo 2023

Redazione - Autore

Dopo la vittoria rimediata in casa del Napoli, la Lazio di Sarri non è riuscita a ripetersi né contro il Bologna né, in Conference League, contro l’AZ Alkmaar. Nella sfida all’Olimpico contro il club olandese, infatti, i biancocelesti non sono andati oltre l’1-2, nonostante fossero passati in vantaggio con il gol di Pedro al 18′. La gara di ritorno, con in palio il passaggio ai quarti di finale, si disputerà all’AFAS Stadion giovedì 16 marzo alle 21. Di seguito la probabile formazione della Lazio per il match contro l’AZ Alkmaar.

I convocati di Sarri

Maurizio Sarri ne convoca 23 per la trasferta olandese. Di seguito, la lista completa:

PORTIERI: Magro, Maximiano, Provedel;

DIFENSORI: Casale, Mussolini, Gila, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli;

CENTROCAMPISTI: Basic, Bertini, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic, Vecino;

ATTACCANTI: Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni, Cancellieri, Romero.

La probabile formazione della Lazio contro l’AZ

Dopo la sconfitta subita all’Olimpico, Sarri potrebbe rimaneggiare la formazione per cercare di ribaltare il risultato. Il modulo dovrebbe rimanere il consueto 4-3-3. In porta ballottaggio fra Provedel e Luis Maximiano, con favorito il primo che sarebbe confermato al posto del portiere di coppa.

provedel lazio

Difesa a quattro composta da Casale e Gila centrali, Lazzari e Marusic sugli esterni. Il centrale spagnolo dovrebbe dare riposo a Romagnoli, mentre il terzino italiano ad Hysaj.

A centrocampo spazio a Vecino, squalificato per il derby, Luis Alberto e Basic, per preservare Milinkovic-Savic in vista del derby contro la Roma. Per quanto riguarda il tridente d’attacco, con Immobile infortunato Sarri può contare su Zaccagni, Felipe Anderson e Cancellieri. Pedro dopo gli 80′ minuti di Bologna dovrebbe essere risparmiato.

Felipe Anderson Lazio

AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Goes, Kerkez; Mijnans, Clasie, Reijnders; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. All. Jansen.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Vecino, Luis Alberto, Basic; Cancellieri, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.

Sarri Lazio

L’allenatore della Lazio è quindi pronto a cambiare più di qualcosa nella consueta formazione. Il turnover arriverebbe anche in prospettiva dell’importante match contro la Roma, in programma solo tre giorni dopo quello di Alkmaar. Il derby capitolino, infatti, avrà un valore concretissimo al di là di quello prettamente simbolico, data la posizione di entrambe le squadre in classifica.

Lascia un commento