Juventus, la probabile formazione e i convocati per il Friburgo

La Juventus affronta il Friburgo nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League: ecco la probabile formazione dei bianconeri

Vlahovic Juventus
16 Marzo 2023

Redazione - Autore

Una volta superata la Sampdoria nella 26ª giornata di Serie A, la Juventus si appresta ad affrontare il Friburgo nel match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Malgrado la situazione extra campo non favorisca la quiete del gruppo, i ragazzi di Massimiliano Allegri stanno mantenendo un buon ritmo in campionato. Al momento, però, c’è un vantaggio di una rete da mantenere in Germania per ottenere la qualificazione ai quarti di EL. Di seguito, la probabile formazione della Juventus per la trasferta in casa del Friburgo.

La probabile formazione e i convocati della Juventus in vista del Friburgo

I convocati: Szczesny, Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Bremer, Danilo, Gatti, Rugani, Locatelli, Cuadradro, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli, Barrenechea, Compagnon, Chiesa, Vlahovic, Kean, Di Maria, Soulé, Iling-Junior.

Per la sfida dell’Europa-Park Stadion, l’allenatore toscano dovrebbe effettuare diversi cambi rispetto all’undici schierato domenica sera. L’obiettivo è quello di mandare in campo la miglior formazione possibile e magari di recuperare alcuni acciaccati.

szczesny juventus

Juventus, la probabile formazione contro il Friburgo

Innanzitutto con ogni probabilità Perin lascerà spazio tra i pali a Szczesny. Davanti a lui la certezza in difesa resta Danilo, che potrebbe però passare a sinistra. Le assenze di Bonucci e Alex Sandro, infatti, fanno sì che Allegri opti per dei cambi. Al centro ci sarà ancora Bremer, mentre per quanto riguarda la posizione di terzo a destra il favorito è Gatti.

Fagioli Juventus

Nella linea dei cinque centrocampisti andrebbero verso la conferma dal primo minuto le mezzali Fagioli e Rabiot, così come Kostic sulla corsia di sinistra. In cabina di regia, invece, dovrebbe giocare Locatelli, che ha riposato contro la Samp. A destra Allegri dovrebbe schierare Cuadrado, favorito su De Sciglio pronto a entrare dalla panchina.

Di Maria Juventus

Davanti non dovrebbe esserci il ritorno dal 1′ di Di Maria, autore della rete all’andata e assente domenica scorsa in Serie A (leggi le sue condizioni). Sebbene sia in lista, l’argentino non ha recuperato a pieno dall’affaticamento muscolare, rimanendo a parte durante l’ultima seduta di allenamento, e quindi andrà al massimo in panchina. Proprio per questo dovrebbe essere Kean a dare manforte a Vlahovic, visto che Miretti non è al meglio della condizione per via di un indurimento muscolare. Convocato Chiesa dopo gli allenamenti individuali di questi giorni, ma anche l’ex Fiorentina non è al meglio; resta fuori Milik che punta l’Inter.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

Lascia un commento