Inter, infortunio Bastoni: l’esito degli esami

Brutte notizie per Inzaghi nella notte di Porto-Inter: infortunio per Bastoni costretto a lasciare il campo. Le ultime novità

16 Marzo 2023

Redazione - Autore

Nonostante il passaggio del turno in Champions League, maturato grazie al risultato di 0-0 (dopo la vittoria per 1-0 all’andata), arrivano brutte notizie per Inzaghi e per l’Inter. Al 73′ di Porto-Inter, il difensore Alessandro Bastoni si è fermato per un infortunio ed è stato costretto a lasciare il campo. Di seguito, l’esito degli esami a cui si è sottoposto il difensore nerazzurro.

Inzaghi Inter

Inter, l’esito degli esami di Bastoni

Questo è il comunicato dell’Inter:Alessandro Bastoni si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.

Inter, infortunio Bastoni: le sue condizioni

Bastoni si è toccato il flessore sinistro e ha lasciato il cambio immediatamente. Al suo posto è entrato De Vrij a freddo, pronto a dare il suo contributo al passaggio del turno interista. La squadra di Inzaghi rischia ora di perdere un pezzo molto importante del proprio reparto difensivo. La qualificazione alla prossima Champions League non è ancora blindata e l’Inter avrà bisogno del contributo di tutti per affrontare i molteplici impegni.

Bastoni Inter
Foto: Rosito

Alessandro Bastoni infatti è un titolare inamovibile per mister Inzaghi, 21 presenze in stagione rappresentano un degno biglietto da visita del difensore italiano. Lo scorso anno concluse a 31 presenze, aggiungendo anche una marcatura personale. Il campionato non ha ancora chiuso il sipario, 11 giornate potrebbero bastare al classe ’99 per eguagliare la scorsa stagione? Tutto dipenderà dall’esito degli esami strumentali, il popolo neroazzurro attende.

de vrij inter

De Vrij-Skriniar-D’Ambrosio: in 3 per una maglia ora?

Come abbiamo già precisato, non si conosce l’esatta entità dell’infortunio subito da Bastoni, ma l’Inter dovrà tutelarsi. Il pacchetto difensivo di Inzaghi, è completato dai nomi di De Vrij-Skriniar e D’Ambrosio, tre elementi che potrebbero giocarsi una maglia. Quando? Presumibilmente, già dalla prossima sfida di campionato contro la Juventus, prevista per domenica 19 marzo alle ore 20:45. L’Inter vorrà godersi la sosta con un risultato positivo, ma la squadra di Allegri sembra aver trovato smalto e non renderà la vita facile ai neroazzurri.

Lascia un commento