Roma, la probabile formazione contro la Real Sociedad: Pellegrini titolare?

La probabile formazione della Roma per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad

Lorenzo Pellegrini Roma
16 Marzo 2023

Redazione - Autore

I giallorossi sono reduci dalla sconfitta casalinga di campionato contro il Sassuolo. La squadra di Mourinho si è fermata nella lotta Champions che rimane comunque apertissima con tutte le contendenti che si sono fermate in questa giornata. In Europa le cose vanno meglio, visto che la Roma arriva a questa sfida forte del vantaggio di 2-0 accumulato nella gara di andata in casa. Ora servirà massima concentrazione per non sprecare questo vantaggio e passare ai quarti di finale di Europa League. Competizione nella quale la Roma è arrivata in semifinale nella sua ultima partecipazione. Di seguito la probabile formazione della Roma contro la Real Sociedad.

Mourinho Roma

Roma, in gruppo Belotti, Pellegrini e Llorente nella rifinitura

La buona notizia per Mourinho arriva dalla rifinitura: sia Belotti che Pellegrini e Llorente hanno lavorato in gruppo e dunque, verosimilmente, ci saranno contro la Real Sociedad. Pellegrini e Belotti sono partiti con la squadra per la trasferta. I giallorossi hanno vinto l’andata ed hanno due risultati su tre all’Anoeta.

La probabile formazione della Roma contro la Real Sociedad

Mourinho può sorridere. Difatti, dopo la botta subita nella gara di andata il capitano Pellegrini sarà presente per questa sfida. Il capitano giallorosso giocherà con un caschetto speciale per proteggere la ferita rimediata. L’allenatore portoghese dovrebbe scegliere il solito 3-4-2-1. In porta ci sarà il titolarissimo Rui Patricio. La difesa dovrebbe essere formata da Mancini a destra, Smalling perno centrale con Ibanez a sinistra.

Mancini Roma

A centrocampo sulle fasce dovrebbero esserci Karsdorp, favorito su Zalewski sulla destra, e Spinazzola. Al centro invece la solita coppa che assicura solidità formata da Matic e Cristante. Sulla trequarti invece va verso una maglia da titolare il capitano Pellegrini, in coppia con la Joya Paulo Dybala alle spalle dell’unica punta Tammy Abraham.

Abraham Roma

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

Lascia un commento