Lazio, infortunio Zaccagni: i tempi di recupero

Lazio, emergono importanti novità sui tempi di recupero di Mattia Zaccagni a seguito dell'infortunio rimediato contro la Juventus

zaccagni lazio
4 Aprile 2024

Sofia Silveri - Autore

Brutte notizie dopo la partita di martedì 2 aprile per Igor Tudor. Al minuto 15′ di Juventus-Lazio, gara valida per la semifinale di andata di Coppa Italia, Zaccagni è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto è subentrato Isaksen.

Il comunicato della Lazio su Zaccagni

Dopo i consueti esami strumentali la Lazio ha reso note le condizioni di Zaccagni dopo l’infortunio. Per il calciatore quindi escluse fratture scheletriche: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che Mattia Zaccagni è stato sottoposto ad esami strumentali. Gli accertamenti non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso Lazio Lab per quantificare i tempi di recupero”.

In attesa di nuovi controlli, che avverranno la prossima settimana il calciatore dovrà stare fuori per circa tre settimane. Dunque, le previsioni sembrano molto ottimistiche: potrebbe rientrare il 23 aprile per il ritorno di Coppa Italia contro la Juventus.

zaccagni lazio

Le parole di Tudor e Roda

Zaccagni si è fatto male dopo un contrasto irruento di Federico Gatti: il difensore bianconero, infatti, è entrato in scivolata sull’esterno ex Hellas Verona la cui caviglia è rimasta sotto il peso dell’ex Frosinone costringendolo al cambio nonostante l’intervento immediato dello staff medico.

Sulle condizioni del calciatore si è espresso Tudor nel post partita: “Il ragazzo ha subito una brutta distorsione”.

Fabio Roda invece, medico della Lazio, ha fatto il punto sull’infermeria: “Zaccagni ha subito un trauma distorsivo importante alla caviglia sinistra. Patric giustamente era un po’ a corto di energie in quanto è rientrato da poco, si è quindi deciso di sostituirlo ma non per ragioni mediche. Lazzari ha una lesione di basso grado sul gemello laterale del polpaccio sinistro. Ha già iniziato le cure del caso. Nei prossimi giorni ripeteremo gli esami strumentali per quantificare il ritorno in campo”.

zaccagni lazio

Ciò che sperano i fantallenatori è i tre calciatori possano rientrare in vista del prossimo match di campionato. I biancocelesti dovranno affrontare la Roma, in una sfida che vale il derby della capitale, ma anche punti preziosi.

Lascia un commento