Milan, solo Pobega a parte: il report dell’allenamento

Milan, solo Pobega ha lavorato a parte in allenamento: gli altri sono tutti a disposizione di Stefano Pioli

4 Aprile 2024

Sofia Silveri - Autore

Da Milanello emergono splendide notizie per Stefano Pioli. Infatti, l’allenatore del Milan per la prossima gara di campionato potrà contare sulla sua rosa quasi al completo. Nell’allenamento di oggi (4 aprile) ha lavorato a parte solamente un calciatore: Tommaso Pobega. Il resto del gruppo si è allenato regolarmente.

Stefano Pioli

Milan, il report dell’allenamento: solo Pobega assente

Dunque, i tifosi milanisti possono tirare un respiro di sollievo, dato che risulta recuperato pienamente anche Simon Kjaer. Oltre al danese, sono tornati in gruppo anche altri due calciatori che ieri avevano manifestato dei sintomi influenzali. Si tratta di Bennacer e Jovic. Perciò, l’unico giocatore del Milan assente nell’ultimo allenamento è stato Pobega, ancora alle prese con il problema muscolare alla coscia sinistra.

Kjaer Milan

Il centrocampista è assente dal 17 dicembre scorso, quando nel match di San Siro contro il Monza si è procurato la lesione del tendine retto femorale sinistro. Operatosi per risolvere il problema, l’ex Torino ha ricominciato a prendere confidenza con il campo ma ha ancora bisogno di tempo prima di tornare a disposizione di Pioli per una convocazione.

Milan, con il Lecce per continuare la scalata

Sabato pomeriggio per il Milan c’è un appuntamento importante. I rossoneri vogliono infatti prepararsi al meglio per il match di giovedì prossimo contro la Roma per l’andata dei quarti di finale di Europa League, che si giocherà a San Siro. Ma anche per ritardare i festeggiamenti dell’Inter.

Jovic Milan

I nerazzurri sono pressoché irraggiungibili a meno di cataclismi poco pronosticabili al momento, ma l’obiettivo di Pioli è quello di evitare soprattutto una cosa, ossia la conquista matematica dello scudetto da parte dei nerazzurri il 22 aprile prossimo, il giorno del derby. Con questa situazione di classifica, alla squadra di Simone Inzaghi bastano solo 3 vittorie per laurearsi Campione d’Italia. E la terza sarebbe appunto la stracittadina contro i cugini.

Lascia un commento