Lazio-Frosinone, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Sarri e Di Francesco in vista di Lazio-Frosinone, match valido per la 18ª giornata di Serie A

zaccagni lazio
29 Dicembre 2023

Sofia Silveri - Autore

Il 18° turno di campionato si aprirà venerdì 29 dicembre e tra le gare in programma ci sarà Lazio-Frosinone alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Sarri e Di Francesco hanno finalmente tolto gli ultimi dubbi sulle formazioni ufficiali della gara tra Lazio e Frosinone. Per entrambe le squadre sarà necessario trovare i tre punti: i biancocelesti per proseguire il cammino verso la zona Europa; i gialloazzurri per allontanarsi maggiormente dalla zona retrocessione.

Come arriva la Lazio

In casa Lazio si può parlare di una vera e propria emergenza. Infatti, a Maurizio Sarri mancheranno delle pedine preziose. Tra gli infortunati, infatti, ci sono capitan Immobile e il fantasista Luis Alberto. Oltre a loro due, assenze importanti anche in difesa con Casale e Romagnoli costretti ai box. Assente per squalifica anche Lazzari. Per quanto riguarda i risultati, la Lazio è reduce da una vittoria in trasferta contro l’Empoli per 0-2. Prima del match del Castellani, però, sono arrivati un pareggio, con il Verona, e una sconfitta, con l’Inter. La squadra di Sarri, dunque, ha bisogno di trovare ancora una vittoria per rincorrere le prime posizioni in classifica e per ritrovare una continuità che è venuta un po’ a mancare questa stagione.

Castellanos Lazio

Come arriva il Frosinone

La squadra di Eusebio Di Francesco arriva al match un po’ sottotono dopo la sconfitta rimediata tra le mura amiche con la Juventus. Nonostante l’importante vittoria conquistata con il Napoli in Coppa Italia, i tre punti in campionato mancano da un po’. Infatti, l’ultimo successo risale al 26 novembre con il Genoa, dopo il quale sono arrivate tre sconfitte e un pareggio. Ad oggi, il Frosinone galleggia a metà classifica. Per il match dell’Olimpico sono comunque positive le sensazioni, dato che Di Francesco ha ritrovato Mazzitelli e Reinier dopo i rispettivi infortuni.

lazio frosinone formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Lazio-Frosinone

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All.: Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Casale, Hysaj, Ruggeri, Vecino, Basic, Cataldi, Pedro, Isaksen, Sanà Fernandes

FROSINONE (3-4-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Gelli, Barrenechea, Brescianini, Garritano; Soulè, Kaio Jorge, Harroui. All.: Di Francesco

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Lusuardi, Lulic, Kvernadze, Bourabia, Mazzitelli, Caso, Cuni, Cheddira

Lascia un commento