Lazio-Celtic, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della partita Lazio-Celtic, valida per la 5ª giornata del girone E di Champions League

luis alberto lazio
28 Novembre 2023

Antonio Cicellin - Autore

Dopo la pesante sconfitta per 2-1 rimediata contro la Salernitana in campionato, la Lazio deve tornare a concentrarsi in vista della prossima partita di Champions League. I ragazzi di Sarri occupano attualmente il secondo posto del girone E, ma con un solo punto di vantaggio rispetto alla terza in classifica. Se vorranno avere più chance di passare il turno, la vittoria contro il Celtic, è un obbligo morale. Per la squadra di Rodgers, invece, le possibilità di passare alla fase successiva sono molto basse. In quattro partite hanno conquistato un solo punto e l’ultimo posto nel girone, ma la squadra scozzese tenterà il tutto per tutto. Entrambe le squadre, comunque, vorranno cercare la vittoria e per farlo dovranno schierare i migliori giocatori possibili nelle loro formazioni ufficiali di Lazio-Celtic.

Sarri Lazio

Come arriva la Lazio

I biancocelesti vorranno sicuramente dimenticare la sconfitta contro la Salernitana nella scorsa giornata di Serie A. In campionato la Lazio non trova la vittoria da tre partite consecutive e il miglior modo per provare ad uscire da questo periodo negativo è battere il Celtic davanti ai propri tifosi. Il Girone E è uno dei più equilibrati della Champions, infatti, le prime tre posizioni distano solamente un punto l’ una dall’altra. Per questo motivo i ragazzi di Sarri puntano al punteggio pieno per continuare nel migliore dei modi il loro cammino in questa competizione.

Come arriva il Celtic

La squadra di Rodgers arriva a questa sfida dopo il pareggio per 1-1 contro il Motherwell, gara valida per la 14ª giornata del campionato scozzese. Attualmente il Celtic occupa la prima posizione nel proprio campionato con 35 gol fatti e 8 subiti. Ovviamente per la Champions League il discorso è diverso, nonostante l’ultimo posto nel girone, la sua squadra, tenterà nell’impresa di battere la Lazio per avere ancora un barlume di speranza in un ipotetico passaggio del turno o per andare in Europa League.

rodgers celtic

Le formazioni ufficiali di Lazio-Celtic

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen. Allenatore: Maurizio Sarri.

CELTIC (4-3-3): Hart Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; McGregor, O’Riley, Paulo Bernardo; Forrest, Furuhashi, Yang. Allenatore: Brendan Rodgers.

Lascia un commento