Mbappè contro la Juve? il verdetto definitivo dall’infermeria | Xabi Alonso lo ha annunciato poco fa

Kylian Mbappé, attaccante del Real Madrid (imago)
Xabi Alonso ha annunciato in conferenza stampa se Kylian Mbappè sarà presente negli ottavi di finale del Mondiale per Club
Il Mondiale per Club entra sempre più nel vivo, con i gironi che hanno dato i verdetti definitivi.
Dopo la sconfitta per 2-5 subita dal Manchester City di Pep Guardiola, la Juventus di Igor Tudor si qualifica per seconda nel gruppo G, sotto gli inglesi stessi.
Il prossimo avversario della squadra bianconera sarà il Real Madrid del neo allenatore Xabi Alonso, che ha chiuso al primo posto il gruppo H grazie ai 7 punti ottenuti, con l’Al-Hilal di Simone Inzaghi (secondo) poco sotto a quota 5.
Proprio l’ex allenatore del Bayer Leverkusen ha annunciato in conferenza stampa le condizioni di Kylian Mbappe in vista della prossima gara.
Le qualificate negli altri gironi
Tra le 16 squadre qualificate agli ottavi di finale del Mondiale per Club, sono ben 9 le squadre europee: oltre alle già citate Juventus, Manchester City e Real Madrid, accedono al prossimo turno da prime nel girone PSG, Benfica, Inter e Borussia Dortmund (rispettivamente nei gruppi B, C, E ed F), oltre a Bayern Monaco e Chelsea, arrivate seconde nei gruppi C e D.
Ai play-off anche il Palmeiras e l’Inter Miami di Lionel Messi, arrivate entrambe a quota 5 punti nel gruppo A con il Porto (eliminato) terzo a quota due punti; passaggio del turno anche per il Botafogo e per il Monterrey (seconda nel girone dell’Inter), oltre al Fluminense e all’Al-Hilal degli ex Lazio Simone Inzaghi e Sergej Milinkovic-Savic.

Come sta Mbappe? Xabi Alonso avverte :”E’ fondamentale, spero possa recuperare”
Dopo la vittoria per 0-3 contro il Salisburgo nell’ultima gara della fase a girone del Mondiale per Club, Xabi Alonso è intervenuto in conferenza stampa, parlando sia della gara appena conclusa sia delle condizioni di Kylian Mbappe, con il francese che, a causa di vari problemi fisici, non è ancora riuscito ad entrare in campo durante la competizione.
Queste le parole dello spagnolo riprese da TMW: “Speriamo tutti Mbappe rientri il prima possibile, è uno dei migliori al mondo ma deve stare nella migliore condizione fisica. Vogliamo sia pronto, non so dirvi se giocherà dall’inizio ma un pò di ottimismo c’è. Penso che lui e Vinicius possano giocare insieme, Vini magari più largo e Kylian più centrale: hanno qualità straordinarie, ma sarà necessario che si calino all’interno di una collettività: il Real Madrid”.