Atalanta, il punto sulle condizioni di Zappacosta e Kolasinac

L'Atalanta si prepara al match di Europa League contro lo Sporting Lisbona: le ultime sulle condizioni di Kolasinac e Zappacosta

zappacosta atalanta
28 Novembre 2023

Axel Cesari - Autore

L’Atalanta prosegue la preparazione in vista dell’importante match di Europa League di giovedì 30 novembre, in cui affronterà lo Sporting Lisbona al Gewiss Stadium. Dall’infermeria arrivano buone e cattive notizie: se per Kolasinac filtra infatti ottimismo (nell’ultima seduta ha lavorato in parte in gruppo), così non è per Zappacosta. Per l’esterno nerazzurro restano poche ma non tramontate speranze di averlo a disposizione contro i portoghesi. Restano invece sicuramente out Toloi, Palomino ed El Bilal Touré. Nonostante la qualificazione già aritmeticamente conquistata, ci sono non pochi problemi per Gasperini.

el bilal touré atalanta

Il punto sull’infermeria dell’Atalanta: come stanno Zappacosta e Kolasinac

Stando alle ultime dichiarazioni, Sead Kolasinac dovrebbe farcela per la partita di Europa League contro i portoghesi dello Sporting Lisbona. Il dolore dovuto alla forte contusione al polpaccio sinistro rimediata nel match di campionato contro il Napoli, sembrerebbe essere alle spalle. Ora, il numero 23 nerazzurro, punta la partita del Gewiss Stadium.

Kolasinac Atalanta

Il secondo giocatore perso nello scontro tra la squadra di Walter Mazzarri e l’Atalanta è stato invece Davide Zappacosta. Quest’ultimo, avendo la peggio in un duello aereo con il camerunese Zambo Anguissa, ha abbandonato il terreno di gioco dopo appena 33 minuti di partita.

Gli esami sul 77 nerazzurro hanno evidenziato un trauma alla caviglia destra, che attualmente mette in serio dubbio la sua presenza per il match contro lo Sporting Lisbona. Stringe i denti Gasperini, che spera di recuperare almeno Kolasinac per la partita di Europa League della sua Atalanta; sulla fascia, invece, sarà curioso scoprire chi dovrà sostituire Zappacosta dal primo minuto.

Lascia un commento