Napoli, Kvaratskhelia: “Qui ho capito che devo fare di più”

Kvaratskhelia ha lasciato un'intervista dove racconta di come si è ambientato a Napoli e del suo impatto con la Serie A

kvaratskhelia napoli
24 Settembre 2022

Redazione - Autore

Avvio sorprendente di stagione da parte del fantasista georgiano, 4 gol e 1 assist in queste prime 7 gare di Serie A. I fantallenatori che hanno puntato su di lui staranno sicuramente gongolando e nell’intervista rilasciata a Geo Team Setanta Sports racconta come l’arrivo all’ombra del Vesuvio lo ha cambiato dentro al rettangolo di gioco.

Napoli, le parole di Kvaratskhelia

Kvicha Kvaratskhelia ha voluto elogiare il campionato: “La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo e mi sto adattando molto bene ad esso“. L’impatto con il Napoli e i nuovi compagni di squadra: “I giocatori mi hanno accolto bene e all’interno del gruppo squadra c’è un’atmosfera meravigliosa, oltre che ci sono delle persone fantastiche che lavorano qui. Il primo giorno in una nuova squadra non è facile per nessuno essendo un ambiente nuovo e incontrando persone che non conosci, ma qui sia i compagni di squadra che lo staff tecnico e i collaboratori mi hanno accolto calorosamente“.

Kvaratskhelia Napoli

Il cambiamento ottenuto arrivando a Napoli: “Qui impari sia da dentro il campo che fuori. Da quando sono arrivato mi alleno di più e dedico molto tempo allo stretching dopo l’allenamento. Ho visto le cose con un’altra prospettiva qua, perchè pensavo di dedicare troppo tempo all’allenamento, e invece non è così“. Successivamente dice cosa ha capito arrivando in azzurro: “Quando giochi in squadre di questo livello capisci che devi fare di più rimanendo, ovviamente, nei limiti“. Dopo racconta la sua giornata tipo: “La mattina mi sveglio presto, vado agli allenamenti un’ora e mezza prima e faccio colazione, per poi prepararmi all’allenamento“. Infine, conclude con un aneddoto sulle vittorie: “La mattina dopo una vittoria qui non cambia nulla, anzi, ci prepariamo alla partita successiva. Il passato deve rimanere passato e si deve pensare al futuro, anche perchè ci sono nuove sfide e il campionato diventa sempre più interessante“.

Lascia un commento