Napoli, infortunio per Politano che lascia il ritiro: le sue condizioni

Le ultime sulle condizioni di Matteo Politano dopo che il giocatore del Napoli ha lasciato il ritiro per infortunio

Politano Napoli
20 Settembre 2022

Redazione - Autore

Brutte notizie in casa Napoli: Matteo Politano ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana in seguito a un infortunio. Questo il comunicato del club partenopeo: “Matteo Politano lascia la Nazionale e rientra a Napoli. L’attaccante azzurro, che domenica a San Siro contro il Milan aveva subito un trauma distorsivo alla caviglia destra, dopo la valutazione dello Staff medico della Nazionale tornerà all’SSCN Konami Training Center dove inizierà la riabilitazione”.

Politano Napoli

Napoli, le condizioni di Politano e i tempi di recupero dall’infortunio

Matteo Politano è uscito al 66′ minuto della partita del Napoli contro il Milan in seguito a un problema alla caviglia. Al suo posto, è entrato Alessio Zerbin. Al termine dell’incontro con i rossoneri, l’ex Sassuolo e Inter è andato in campo a salutare compagni e avversari zoppicando vistosamente ma non sembrava nulla di grave. Per questo motivo, Roberto Mancini ha deciso di convocarlo comunque per gli impegni della Nazionale italiana. Al suo posto, il ct degli Azzurri ha convocato Manolo Gabbiadini.

Roberto Mancini Italia

Per quanto riguarda i tempi di recupero non c’è una data stabilita per il rientro in campo. In genere in seguito a un trauma distorsivo, prima di ritornare al meglio della condizione bisognerà aspettare dalle 3 alle 6 settimane. Nei prossimi giorni, Politano si sottoporrà a ulteriori accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio e valutare i tempi di recupero necessari prima di ritornare a disposizione di Luciano Spalletti.

Quante partite salterà

Matteo Politano rischia di saltare i prossimi impegni di campionato e Champions League. Il Napoli, al termine della sosta per le Nazionali, sarà impegnato sabato 1 ottobre contro il Torino, alle ore 15:00, per poi giocare martedì 4 in trasferta contro l’Ajax, partita valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Successivamente ci saranno gli impegni contro Cremonese (9 ottobre), Ajax di nuovo (12 ottobre) e Bologna (16 ottobre). L’obiettivo sarà quello di recuperare Politano almeno per la partita contro la Roma, in programma il 23 ottobre.

Lascia un commento