Prima De Ligt, poi Belotti. ll derby di Torino finisce in parità: top e flop di Juventus-Torino

Termina 1-1 il derby tra Juventus e Torino. Sblocca subito la partita De Ligt, risponde Belotti nella ripresa: ecco i top e flop

Torino Bremer
18 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Il derby di Torino finisce in parità, dopo che il gol di De Ligt nel primo tempo è stato annullato da quello di Belotti nel secondo. I granata hanno saputo reagire con decisione al predominio bianconero mostrato nella prima metà di gara. Il pareggio rispecchia sostanzialmente una partita equilibrata: ecco i top e i flop della partita.

Top Juventus

Matthijs De Ligt: 7 – Conferma il grande periodo di forma con una bellissima prestazione. Sblocca subito la partita con un grande stacco di testa ed è sempre sicuro dietro. Con Bremer, migliori in campo.

Juan Cuadrado: 6.5 – Oltre l’assist a De Ligt su calcio d’angolo, solita prestazione del terzino colombiano. Mette costantemente sotto pressione la difesa del Torino, che fa fatica ad arginarlo. Unico neo, il giallo.

Flop Juventus

Alex Sandro: 5 – Adattato da centrale per l’assenza last-minute di Rugani, non gioca una buona partita. Pesa sopratutto nel giudizio la marcatura su Belotti in occasione dell’1-1: perde completamente l’attaccante del Torino.

Dusan Vlahovic: 5 – La prima vera prova negativa in maglia Juventus. Annullato da Bremer, tocca pochissimi palloni e non è mai pericoloso.

Top Torino

Gleison Bremer: 7 – Partita sontuosa del centrale brasiliano. Annulla chiunque si trovi dalle sue parti, prima Vlahovic, poi Morata e Kean. Conferma il trend di inizio stagione: si esalta nelle grandi partite.

Andrea Belotti: 7 – Primo tempo di grande sacrificio. Si abbassa spesso e subisce diversi falli. Ha un’unica occasione e la trasforma nel goal del pareggio.

Flop Torino

Mergim Vojvoda: 5.5 – Non gioca una cattiva partita. Ma pesa sulla valutazione l’indecisione sul gol di De Ligt. Viene sovrastato dal centrale olandese.

Ricardo Rodriguez: 5.5 – Gara difficile per il centrale svizzero. Viene costantemente messo sotto pressione da Cuadrado e Dybala. Non si fa vedere nemmeno in proiezione offensiva, cosa che spesso gli capita.

Lascia un commento