Juventus, infortunio per Rabiot: le ultime sulle sue condizioni

Le ultime novità in vista della sfida tra Atalanta e Juventus: brutte notizie per Allegri, infortunio per Rabiot

Rabiot Francia
20 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Dopo la pesante sconfitta in campionato contro il Napoli e la vittoria contro il Monza in Coppa Italia, la Juventus si prepara ad affrontare l’Atalanta, ultima avversaria del girone di andata di Serie A. I bianconeri sono chiamati a vincere ma Massimiliano Allegri sarà costretto a fare a meno di Rabiot, fermato da un infortunio.

Juventus, infortunio per Rabiot

In vista della sfida contro l’Atalanta Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot, fermato da un fastidio al retto femorale. L’infortunio non sembra grave ma il giocatore si prepara a rimanere ai box in via precauzionale per la sfida contro la squadra di Gian Piero Gasperini. Non a caso il centrocampista francese non è stato convocato per la sfida di Coppa Italia contro il Monza di giovedì 19 gennaio.

Rabiot Juventu

Chi giocherà al suo posto? Locatelli sembra certo di un posto di un posto dal primo minuto, mentre al suo fianco Miretti, Fagioli e McKennie si candidano per gli altri due posti da titolari. Contro il Monza l’americano è stato schierato come esterno di centrocampo, ruolo in cui però potrebbe giocare anche Chiesa.

Si allunga quindi la lisa degli infortunati in casa Juve, con Rabiot che si aggiunge a Vlahovic, Bonucci, Cuadrado, De Sciglio e Pogba. Diventano quindi cinque le assenze con cui Allegri dovrà fare i conti in vista dell’importante match di Serie A contro l’Atalanta di Gasperini.

Chiesa Juventus

E’ tornato invece ormai completamente a disposizione Federico Chiesa, che dopo aver superato i problemi fisici ha anche ritrovato la via del gol. Al termine del match di Coppa Italia contro il Monza il vice allenatore bianconero Landucci ha detto: “È entrato Chiesa e ha fatto gol subito, Di Maria ha fatto bene. Abbiamo vinto anche grazie a chi è entrato e va bene. Non siamo andati ai supplementari… credo fosse quello il momento giusto per farli entrare“.

Lascia un commento