Juventus, Chiesa: “Il 2022 è stato orribile. Sono penalizzato, devo tornare in forma”

Federico Chiesa ha rilasciato un'intervista al termine di Juventus-Monza, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia

Chiesa Juventus
19 Gennaio 2023

Redazione - Autore

La Juventus vince contro il Monza e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia, dove incontrerà la Lazio di Maurizio Sarri. I bianconeri hanno giocato una buona gara, passando subito in vantaggio grazie al gol di Kean. Il Monza, però, non ha gettato la spugna e ha reagito con Valoti, agguantando il momentaneo pareggio. A fissare il punteggio sul 2-1 ci ha pensato poi Federico Chiesa, tornato al gol dopo ben 378 giorni dall’ultima volta. L’esterno bianconero ha realizzato una bellissima rete: dopo aver saltato più uomini ha lasciato partire un gran tiro a giro sul secondo palo, che ha battuto un incolpevole Cragno. Al termine di Juventus-Monza lo stesso Chiesa ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Mediaset: le sue parole.

Kean Juve

Juventus, l’intervista di Chiesa

Chiesa ha cominciato l’intervista ripercorrendo il difficile anno che ha trascorso: “Per me il 2022 è stato molto brutto, ora penso solo ad allenarmi e a tornare in forma. Diciamo che devo tornare veramente in forma, devo giocare e mettere minuti sulle gambe. Non giocavo ogni tre giorni da un anno, quindi è chiaro che sono penalizzato, ma ci sto mettendo tutta la forza perché voglio dare una mano ai miei compagni dato che non l’ho fatto finora”.

Chiesa Juventus

Poi ha proseguito parlando della gara contro il Napoli: “Penso che abbiamo giocato molto male, siamo stati poco aggressivi e anche stasera devo fare i complimenti al Monza, che ha giocato veramente bene. Noi però abbiamo dimostrato di essere concentrati, cosa che non abbiamo fatto a Napoli. Questa sera quando sono arrivati al limite dell’area siamo stati molto aggressivi. Con le qualità che abbiamo e con i campioni dobbiamo assolutamente fare meglio”.

Infine Chiesa ha parlato del futuro: “Come ho sempre detto dobbiamo alzare l’asticella, pensiamo già a domenica contro l’Atalanta. Con la nuova proprietà cercheremo di riportare la Juventus dove merita di essere, noi poi pensiamo al campo e al fuori ci penserà la società”.

Lascia un commento