Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 19ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: i migliori low-cost da schierare al fantacalcio per la 19ª giornata: la top 11

Kouamé Fiorentina
20 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Questo weekend la Serie A scende in campo per la 19ª di campionato che chiuderà il girone di andata. La giornata inizierà con Verona-Lecce alle 15. Lo scontro salvezza, se così si può chiamare visto che le due squadre distano ben 11 punti, aprirà la giornata che vede tra le partite di cartello Juventus-Atalanta domenica sera e Lazio-Milan martedì sera all’Olimpico. Di seguito, la nostra top 11 dei giocatori low cost da schierare al Fantacalcio per questa 19ª giornata di Serie A (Leggi qui le probabili formazioni).

Łukasz Skorupski bologna

Consigli fantacalcio 19ª giornata, la top 11 dei low cost

LUKASZ SKORUPSKI (BOLOGNA) – Il portiere dei rossoblu affronterà nel Monday Night la Cremonese, ultima in classifica e con il secondo peggior attacco del torneo. Il Bologna è apparso in grande forma nell’ultima partita guocata alla Dacia Arena contro l’Udinese, vinta dagli uomini di Thiago Motta per 2-1. Contro la Cremonese il portiere polacco potrebbe fare un clean sheet.

FEDERICO BASCHIROTTO (LECCE) – Il difensore del Lecce, reduce da un gol contro i Campioni d’Italia nell’ultima giornata, è sicuramente una delle sorprese di questo campionato. Contro il Verona, molto deludente nel reparto offensivo, potrebbe sfoderare un’altra delle sue grandi prestazioni.

JAKA BIJOL (UDINESE) – Stesso discorso di Baschirotto. Il giocatore sloveno classe ‘99 si è presentato alla grande in Serie A: 2 gol nelle 14 partite giocate e, soprattutto nella prima parte di campionato dove l’Udinese ha sorpreso tutti, grande solidità che rende la squadra di Sottil una delle meno battute del torneo.

zeki celik

ZEKI CELIK (ROMA) – L’esterno giallorosso, partito per fare la riserva di Kasdorp adesso fuori rosa, sta trovando sempre più spazio e sta entrando sempre di più negli schemi di Mourinho. Contro lo Spezia potrebbe regalare una grande prestazione ai tifosi giallorossi e ai suoi fantallenatori.

PATRICK CIURRIA (MONZA) – I brianzoli, da quando la squadra è allenata da Palladino, stanno facendo vedere a tutta Italia di meritare la categoria. Uno dei protagonisti è sicuramente l’esterno Ciurria: non considerato molto da Stroppa, da quando sulla panchina siede Palladino è diventato insostituibile nell’11 del Monza: 2 gol nelle ultime due e 4 assist lo rendono sicuramente da schierare nel vostro 11 del fantacalcio.

Tameze Hellas

ADRIEN TAMEZE (VERONA) – Uno dei pochi protagonisti del grande Verona dello scorso anno ad essere rimasto in gialloblù. Il centrocampista, che non si sta ripetendo in questa stagione, potrebbe però regalare un’ottima prova contro il Lecce con la sua fisicità.

HAMED JUNIOR TRAORE (SASSUOLO) – Come per Tameze, anche l’ivoriano non sta riuscendo a ripetere la stagione da protagonista dell’anno scorso, complice un infortunio e un Sassuolo attualmente quartultimo in classifica. In una partita come quella contro il Monza potrebbe però trovare molti spazi dove può risultare decisivo.

SAMUELE RICCI (TORINO) – Dopo la grande prestazione a San Siro, il centrocampista scuola Empoli partirà titolare nella sfida contro la Fiorentina. Se sarà in forma come a Milano, il suo voto non potrà che essere alto.

djuric verona

MILAN DJURIC (VERONA) – Sabato al Bentegodi il Verona si gioca una stagione. In caso di sconfitta la zona salvezza potrebbe allontanarsi sempre di più, ecco perché l’esperienza dell’attaccante bosniaco può risultare decisiva per l’esito del match.

MANOLO GABBIADINI (SAMPDORIA) – Nonostante la sconfitta di Empoli, la Samp sembra in ripresa nel nuovo anno. Domenica al Ferraris arriva l’Udinese che al contrario, dopo l’ottimo avvio, sta piano piano calando. In una partita dove probabilmente ci saranno pochi gol, Gabbiadini potrebbe regalare una gioia ai suoi fantallenatori.

CHRISTIAN KOUAME (FIORENTINA) – Uno dei problemi di quest’anno della Viola è sicuramente la mancanza di gol da parte degli attaccanti. Kouame fino ad ora ne ha segnati due, contro Juve e Lecce. La partita contro il Toro al Franchi sembra quella giusta per tornare al gol.

Lascia un commento