Deschamps su Pogba: “Mondiale? Solo se è guarito. Spero giochi molto con la Juventus”

Il ct della nazionale francese, Didier Deschamps, ha parlato del recupero di Pogba e della possibilità di convocarlo per il mondiale

pogba juve
10 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Paul Pogba non si è ancora visto in campo in questa stagione con la Juventus, a causa del grave problema al ginocchio e adesso anche il Mondiale in Qatar è a rischio: infatti il ct della Francia, Didier Deschamps ha parlato in esclusiva ai microfoni di Rai Sport, durante 90° minuto, per parlare del recupero del centrocampista francese e della possibilità di essere convocato per il campionato del Mondo.

L’intervista di Deschamps su Pogba

Deschamps ha rilasciato un’intervista, soffermandosi sulla situazione Pogba, in merito al suo lavoro per recuperare dall’infortunio. Di seguito le parole del ct della nazionale francese: “Il programma va molto bene, però ad oggi è difficile dare una data precisa di guarigione. Dovrò decidere con attenzione, ma per il momento non posso dire che non sarà pronto per i Mondiali. Non è l’unico giocatore infortunato che ho.

La condizione principale per la sua convocazione in nazionale è che sia guarito. Il secondo aspetto da considerare è la condizione fisica e atletica. Il fatto che sarà passato tanto tempo senza giocare potrà essere un problema e infatti spero possa giocare con la Juventus il massimo del tempo possibile prima dei Mondiali. Sta seguendo il protocollo e farà di tutto per recuperare”.

Deschamps ha detto la sua anche in merito alle vicende extra-campo che lo hanno riguardato: “Sono cose gravi, grossi problemi per lui ma ci ho parlato spesso e mi sembra abbastanza sereno al riguardo. Non sono sicuramente cose piacevoli, ma possono capitare. Paul ha una forza caratteriale che gli permette di gestire questi momenti nel migliore dei modi, per quanto siano complicati. Non lo auguro a nessuno”.

Lascia un commento