Juventus, Allegri: “Troppi errori tecnici. C’è un modo per fare meglio

L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rilasciato un'intervista al termine del match contro il Milan: le sue dichiarazioni

allegri juventus
8 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Il big match della 9ª giornata di Serie A, con protagoniste Milan e Juventus, è terminato 2-0 in favore dei rossoneri. La squadra di Pioli trionfa grazie alle reti di Tomori e Diaz. I bianconeri dopo un buon inizio con l’occasione di Cuadrado hanno abbassato il ritmo subendo il gol dello svantaggio alla fine del primo tempo. Nella ripresa una grande giocata di Diaz ha portato i rossoneri sul doppio vantaggio per poi controllare la partita fino al fischio finale. Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione della Juventus durante l’intervista del post gara: di seguito le parole dell’allenatore bianconero.

Juventus, intervista Allegri

L’allenatore della Juventus ha esordito parlando del momento della squadra: Siamo in un momento di altalena, sembrava fossimo usciti dal periodo negativo invece stasera ci siamo ricascati, Non è facile in questo momento, abbiamo perso tanti punti con le medio-piccole.

Massimiliano Allegri Juventus

Per l’allenatore toscano l’approccio aIla partita è stato positivo come rilasciato ai microfoni di Dazn ” I primi minuti abbiamo fatto bene poi abbiamo giocato all’indietro senza che loro ci dessero tanto fastidio. Poi nel corso della gara abbiamo sbagliato varie situazione e abbiamo pagato”.

allegri juventus

Nel corso dell’intervista ha analizzato la partita, indicando i motivi che hanno portato alla sconfitta dopo un buon inizio di gara. “Quando si giocano gli scontri diretti, la squadra deve avere una buona condizione mentale. Troppi gli errori tecnici che ci hanno penalizzato. Dobbiamo rimanere sereni e avere la forza di ripartire. Se giochiamo in avanti prendiamo meno contropiede, non va bene poi giocare all’indietro. Dopo il palo di Leao ci siamo intimoriti. Due partite che danno entusiasmo non risolvono i problemi, la squadra all’inizio ha fatto bene, ma poi sbagliando chiare occasioni da gol è normale che poi queste situazioni si pagano. Trovando delle certezze potremmo fare sicuramente meglio, in Champions dobbiamo ripartire”.

Lascia un commento