Juventus, Deschamps su Pogba: “Portarlo al Mondiale? Sta recuperando bene”

L'allenatore della Francia Didier Deschamps ha parlato della situazione del centrocampista della Juventus Pogba in vista del Mondiale

pogba juve
18 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Per quanto riguarda la situazione del giocatore della Juventus Pogba in vista del Mondiale si è espresso Deschamps, allenatore della Francia. Il “polpo” è fermo ai box ormai da alcuni mesi. Dopo il suo ritorno in bianconero che ha fatto sognare tanti tifosi sono cominciate ad arrivare le brutte notizie. Si è infortunato, infatti, durante la preparazione estiva al ginocchio. All’inizio tra due ipotesi, terapia conservativa o operazione, si era optato per la prima, molto probabilmente anche per la certezza di tornare per il Mondiale.

pogba juventus

La decisione, però, non ha portato i frutti sperati e il numero 10 bianconero ha scelto di andare sotto i ferri. Durante la cerimonia del Pallone D’Oro l’allenatore della Francia Deschamps è stato intervistato ed ha risposto ad alcune domande proprio sul calciatore della Juventus Pogba.

Juventus, le parole di Deschamps su Pogba

La prima cosa che gli è stata chiesta, naturalmente, è stata proprio su come sta in questo momento il giocatore. L’allenatore e tra le altre cose anche ex calciatore della Juventus ha risposto: “Il suo programma sta andando bene”.

paul pogba juventus

Poi è arrivata la domanda secca sull’intenzione di convocarlo o meno. Deschamps ha risposto spiegando il da farsi e come deciderà: “Questo è un altro discorso, deve essere guarito. Credo che lo sarà. Dopo la guarigione, c’è il secondo aspetto che è quello atletico. Per questo infortunio conta molto il tempo passato dall’ultima partita che ha giocato. L’importante, prima di pensare a questo, è che sia guarito. Penso che lo sarà ed è già una buona notizia”.

Pogba Juve

I numeri del “polpo” con la Francia

Con la propria nazionale Pogba ha sicuramente stupito. Nel Mondiale di Russia vinto è stato, sicuramente, uno dei migliori con anche un gol siglato in finale. La prima convocazione è arrivata nel 2013 a soli 20 anni. Ha registrato da quell’anno un totale di 91 presenze con 11 gol. Unica grande nota negativa è stato l’Europeo perso nel 2016 in finale contro il Portogallo.

Lascia un commento