Juventus, le condizioni di Di Maria dopo la sostituzione contro il Nantes

Le condizioni di Angel Di Maria, sostituito nel secondo tempo della partita tra Juventus e Nantes da Massimiliano Allegri

Di María Juventus
17 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca. La Juventus non è andata oltre l’1-1 nell’andata dei playoff di Europa League contro il Nantes allo Stadium. Un buon primo tempo dei ragazzi di Massimiliano Allegri, che sono calati nella seconda metà della gara, seguendo l’andamento di Di Maria. L’argentino, nei primi 45′, è stato il vero top player e leader tecnico della gara, in grado di regalare parecchie giocate, tra cui quella che ha portato al gol di Vlahovic. Sceso fisicamente, l’argentino è stato poi sostituito al 73′. Di seguito le condizioni di Di Maria dopo la sostituzione nella sfida pareggiata dalla Juventus.

Di Maria Juventus

Juventus, le condizioni di Angel Di Maria

Un primo tempo che ha regalato tantissime giocate degne di nota, per un giocatore ben al di sopra degli standard dell’Europa League. Molti dribbling, due tiri e, soprattutto, tantissimi passaggi, per quello che nel primo tempo sembrava essere il vero regista della squadra di Allegri. Il campione del mondo, però, si è spento nel secondo tempo e in particolare in seguito al gol dei francesi, nato da una sua giocata egoista all’interno dell’area avversaria che ha poi portato a un contropiede e al conseguente gol di Blas.

Angel Di Maria Juventus

Dopo un consulto con mister Allegri, l’ex PSG è uscito dal campo al minuto 73, sostituito dal giovane connazionale Soulé. In un’intervista rilasciata oggi, venerdì 17 febbraio, a ESPN, il 35enne ha spiegato come ci sia stata un’incomprensione con lo stesso Allegri nel momento del cambio: Avevo un po’ di crampi ma poi mi erano passati, mi ha chiesto come stessi e gli ho risposto di aspettare, poi però mi ha sostituito. Oggi ho parlato con Allegri e mi ha detto che voleva evitare che mi facessi male, c’è la gara di ritorno che è importante. Posso capirlo”, le sue parole.

Allegri Juventus

Come da lui stesso affermato, dunque, non ci sono problemi di alcun tipo e la sua presenza contro lo Spezia non è in dubbio. Anzi, contro i liguri Di Maria si candida anche a una maglia da titolare e a una possibile staffetta con Chiesa in vista della decisiva sfida di ritorno contro il Nantes di giovedì.

Le dichiarazioni sul futuro

Nel corso della stessa intervista a ESPN, il classe ’88 ha anche parlato del proprio futuro e di quanto starà a Torino, dichiarando: “Futuro in Europa? Non ho preferenze. Sono felice qui. Il club ha diversi problemi, negli ultimi tempi non si sta parlando molto del rinnovo. Non ho parlato con la Juve, né con altri club. Cerco di pensare solo a giocare e di dimostrare il mio valore in ogni partita, poi vedremo cosa accadrà“.

Lascia un commento