Sassuolo-Napoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Napoli, valevole per la 23ª giornata di Serie A: le scelte di Dionisi e Spalletti

Kvaratskhelia Osimhen Napoli
17 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Archiviate le coppe europee, che hanno visto il ritorno in campo di cinque italiane su sette, torna la Serie A. Ad aprire la 23ª giornata sono Sassuolo e Napoli, in una sfida assolutamente intrigante. Gli azzurri saranno impegnati martedì nell’importante trasferta di Champions League contro l’Eintracht Frankfurt, e proprio per questo il calendario vuole che aprano questo turno. Avranno di fronte un Sassuolo tutt’altro he da sottovalutare, reduce da 8 punti in 4 partite e da due grandi vittorie contro Milan e Atalanta. Da ormai tanti anni i neroverdi sono considerati come gli “ammazzagrandi” del calcio italiano, e dunque si prospetta una serata non semplice per Spalletti e i suoi. Di seguito le formazioni ufficiali di Sassuolo-Napoli.

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Napoli

Le due squadre si presentano alla partita con obiettivi del tutto differenti. Gli emiliani si trovano in una posizione mediana, che li vede costretti a guardarsi dietro per evitare di essere risucchiati dalle zone basse e allo stesso tempo di potersi giocare un posto in Europa. Gli ospiti, invece, a +15 dall’Inter seconda, vogliono proseguire il cammino che con tutta probabilità li porterà ad alzare lo scudetto.

Kvaratskhelia Napoli

Dionisi ha recuperato nelle ultime ore Domenico Berardi. Il numero 10 del Sassuolo partirà dalla panchina, e il suo minutaggio dipenderà dal risultato a gara in corso e dalle sue sensazioni. Nel 4-3-3 neroverde confermato in porta Consigli, con Zortea, Erlic, Ruan e Rogerio a coprirlo. Le mezzali sono Frattesi e Matheus Henrique, mentre torna Maxime Lopez dal 1′ in cabina di regia. Sulle ali ci sono Laurienté e Bajrami, a supporto dell’unica punta Defrel.

Davide Frattesi Sassuolo

Spalletti, dal canto suo, riparte dalle certezze e quindi dall’attacco. Accanto ai soliti Kvaratskhelia e Osimhen, oggi, l’allenatore toscano propone l’ex della gara Politano. A centrocampo il terzetto formato da Anguissa, Lobotka ed Elmas; riposo con vista Champions per Zielinski. La difesa è la solita, a eccezione di Mario Rui, che sta fuori. Di Lorenzo e Olivera sono i terzini, con Kim e Rrahmani in mezzo a coprire Meret.

Di Lorenzo Napoli

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté. All: Dionisi

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Spalletti

Lascia un commento