Juventus, Castagne erede di Cuadrado? Gli anni in Italia e la FA Cup con il Leicester

Juventus, il primo nome per la fascia destra è Timothy Castagne del Leicester: dagli anni all'Atalanta alla FA Cup con le Foxes

16 Giugno 2023

Andrea Molinari - Autore

Timothy Castagne è il profilo più concreto per la fascia destra della Juventus. Il club bianconero, infatti, è alla ricerca di uno nuovo giocatore in quel ruolo visto l’infortunio al crociato di Mattia De Sciglio e il contratto in scadenza di Juan Cuadrado.

Allegri Juventus

Juventus, Castagne nome per la fascia destra

Dopo una stagione tormentata, caratterizzata dal fallimento in Champions League e dai punti di penalizzazione in campionato, la Juventus deve programmare al meglio la prossima annata. Massimiliano Allegri è stato confermato sulla panchina del club bianconero e oltre alla conferma di Milik (leggi qui tutti i dettagli), il primo nome per rinforzare gli esterni è quello di Timothy Castagne del Leicester: la richiesta è di 15 milioniScopri qui tutto quello che c’è da sapere sulla trattativa

Il calciatore belga ha appena concluso la sua terza stagione (42 presenze, 2 gol e 4 assist) con il Leicester City, culminata con la retrocessione del club che appena sette anni fa aveva vinto la Premier League. L’ex Atalanta si era trasferito in Inghilterra nel 2020 per poco meno di 21 milioni di euro. Con le Foxes ha vinto anche un FA Cup da protagonista nel 2021.

Prima, in Italia, Gian Piero Gasperini l’aveva fatto plasmato a immagine e somiglianza di Gosens e Hateboer, di cui inizialmente era il ricambio. Poi, piano piano, è arrivata anche la titolarità in un percorso che a Bergamo è durato tre anni per un totale di 96 presenze, 8 gol e 10 assist. Con la Dea ha giocato anche a livello continentale (Europa e Champions League). Nel giro della nazionale del Belgio, ha giocato titolare in tutte e tre le gare del girone al Mondiale in Qatar.

Gasperini Atalanta

Classe 1995, la Juventus lo ha individuato come ricambio di Cuadrado. Il colombiano ha compiuto 35 anni lo scorso 28 maggio e andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Oltre a questo, De Sciglio starà fuori a lungo dopo l’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Lascia un commento