Juventus, la probabile formazione per la Salernitana: out Bonucci

Allegri, in vista della sfida della Juventus contro la Salernitana, dovrà rinunciare ancora a Bonucci: le condizioni del difensore

Bonucci Juventus
6 Febbraio 2023

Redazione - Autore

La Juventus sfiderà la Salernitana per la prossima giornata di campionato. I bianconeri dovranno riscattare la brutta sconfitta subita in casa contro il Monza. Alla formazione di Massimiliano Allegri servono necessariamente punti per evitare di incombere in posizioni di classica pericolose, anche alla luce dei 15 punti di penalizzazione. Tuttavia, il calvario degli infortuni non sembra lasciar pace alla Juventus in questa stagione, proprio per questo Bonucci non prenderà parte alla sfida contro la Salernitana (tutte le interviste degli allenatori).

Bonucci Juventus

Il difensore bianconero sarà ancora assente dalla lista dei convocati di Massimiliano Allegri in vista della gara contro la Salernitana. Il motivo è dovuto a un’infiammazione del tendine dell’adduttore lungo. Crescono però le possibilità di vederlo il prossimo weekend contro la Fiorentina (tutti i risultati delle partite di Serie A).

Allegri Juventus

Juventus-Salernitana: out Bonucci

La Juventus scenderà in campo con un 3-5-2. A difendere i pali ci sarà Wojciech Szczesny; la difesa a 3 sarà composta da Alex Sandro, Bremer e Danilo; la linea di centrocampo vedrà agire sulle corsie esterne De Sciglio e Kostic, mentre al centro ci saranno Nicolò Fagioli, Manuel Locatelli e Adrien Rabiot; riposerà Vlahovic, mentre al suo posto giocherà Kean supportato da Di Maria.

Kostic Juventus

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri

Il rendimento di Bonucci

Il centrale bianconero sta disputando una stagione complicata, segnata da diversi infortuni. Il capitano della Juventus ha giocato appena nove partite in Serie A. Per contro, è stato il perno della difesa del club in Champions League, dato che ha disputato tutte e sei le gare del girone europeo. Una prima parte di annata nella quale il difensore ha siglato due marcature. Fino ad adesso Bonucci ha realizzato una media di 5.93 e una fantamedia di 5.86.

Lascia un commento