Napoli, Spalletti: “Osimhen bravo, ha fatto una cosa incredibile. Il rigorista è Kvaratskhelia”

Spalletti ha rilasciato un'intervista al termine della gara fra Spezia e Napoli valida per la 21ª giornata di Serie A: le sue dichiarazioni

Spalletti Napoli
5 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Luciano Spalletti ha rilasciato un’intervista al termine della gara che ha visto il suo Napoli affrontare lo Spezia. I partenopei sono riusciti a battere per 0-3 la formazione allenata da Luca Gotti con una prestazione molto solida, senza mai far arrivare particolari pericoli dalle parti di Meret. Il Napoli, grazie a questa vittoria, prosegue spedito la corsa verso lo scudetto. Osimhen e compagni, infatti, salgono a quota 56 punti in classifica, mantenendo un ruolino di marcia da record (formazioni e risultati della 21ª giornata).

Kvaratskhelia Napoli

A siglare la vittoria del Napoli ci hanno pensato ancora una volta Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen. Il georgiano sale a quota 7 gol in campionato in 16 partite, mentre la prima punta ex Lille raggiunge le 14 reti stagionali in Serie A. I fantallenatori che si sono aggiudicati all’asta questi calciatori possono godersi le loro straordinarie fantamedie (leggi qui l’analisi assist della 21ª giornata).

Napoli, l’intervista di Spalletti

In apertura Luciano Spalletti ha commentato: “La maturità che ha evidenziato la squadra oggi è incredibile. Loro sono stati bravissimi a farsi trovare pronti oggi. Non siamo riusciti a creare tantissime occasioni nel primo tempo, nel secondo c’è stato quell’episodio che ci ha spianato la strada ma poi la squadra ha fatto quello che doveva fare”.

napoli spalletti

L’allenatore ha proseguito:La disponibilità funziona in questa maniera, state sicuri che Osimhen ridarà il pallone a Kvara e gli restituirà l’assist in una occasione così. Mezzo jump da fermo con due piedi è una roba incredibile, bravo Osimhen”.

Spalletti Napoli

Poi ha concluso:Quando entri nella metà campo avversaria riescono ad accoppiarsi loro quindi va data palla a Osimhen che va a correre verso la linea di fondo. Lui è bravo a fare questi inserimenti con la mezza luna. Nel primo tempo poi non siamo riusciti a liberare Lobotka perché loro giocavano con due punte. La squadra è sempre stata abbastanza ordinata e non ha sofferto niente a parte due ripartenze iniziali. 16 punti dalla seconda? Non sono sedici, sono di meno. Nessuno però era convinto che potessimo fare un filotto così. Ora nessuno penso che un’altra squadra ci possa riprendere ma può succedere“.

SUL RIGORISTA – “Il rigorista è Kvaratskhelia. Oggi non l’ho voluto far essere disponibile come ogni tanto fa”

Lascia un commento