Juventus, la probabile formazione contro il Bologna: novità a centrocampo

La Juventus di Allegri vuole vincere dopo il trionfo di Cagliari. Sabato arriverà il Bologna a Torino, questa la probabile formazione

Allegri Juventus
16 Aprile 2022

Redazione - Autore

La Juventus di Massimiliano Allegri ha fatto una grandissima rimonta in questa seconda parte di stagione. Ad inizio campionato le difficoltà erano evidenti: tre cambi d’allenatore in tre anni non possono aver fatto bene alla squadra, ma con l’allenatore toscano si vuole ritrovare la continuità e la compattezza degli scorsi anni. L’arrivo, nel mercato invernale, di Zakaria e Vlahovic ha ridato entusiasmo ad un ambiente che sembrava deluso dall’andamento della squadra. Ora i bianconeri si trovano al quarto posto con la possibiltà di migliorare la posizione in classifica. Sabato, la Juve ospiterà il Bologna all’Allianz Stadium, questa la probabile formazione.

Juventus, i convocati in vista del Bologna

A poche ore dall’inizio del match, il club bianconero ha diramato la lista dei convocati:

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani.
Centrocampisti: Bernardeschi, Rabiot, Zakaria, Miretti.
Attaccanti: Vlahovic, Morata, Dybala, Kean.

Oltre ai soliti Chiesa, McKennie e Kaio Jorge, si aggiungono agli assenti anche Locatelli e Arthur. Problemi a centrocampo per l’allenatore bianconero.

Juventus, la probabile formazione di Allegri

Allegri, come detto in conferenza stampa, vuole blindare il quarto posto. La Roma si sta facendo minacciosa e la Fiorentina e la Lazio non vogliono mollare. La vittoria servirebbe a dare un ulteriore segnale al campionato. Mercoledì, poi, ci sarà il ritorno di semifinale della Coppa Italia all’Allianz Stadium contro la Fiorentina. Proprio a proposito di questo, l’allenatore toscano ha detto di avere un dubbio lì dietro: uno tra Bonucci e Chiellini giocherà sabato, l’altro, verosimilmente, mercoledì.

Cuadrado Juventus

A Cagliari, non c’era lo squalificato Alvaro Morata che però tornerà contro i rossoblù. Dunque, Allegri, date anche le assenze di Locatelli e Arthur, dovrebbe riproporre una squadra offensiva. De Sciglio, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro davanti a Szczesny. A centrocampo al fianco di Rabiot potrebbe esserci Danilo, in vantaggio su Zakaria. Il mediano svizzero non è al meglio e potrebbe riposare. Cuadrado, Dybala e Morata alle spalle di Vlahovic.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny, De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Rabiot, Danilo; Cuadrado, Dybala, Morata, Vlahovic.

Lascia un commento