La previsione di Toni: “Vlahovic sarà il capocannoniere della Serie A”

Luca Toni ha rilasciato un'intervista a Sky parlando del prossimo capocannoniere e della Nazionale di Spalletti

luca toni
14 Settembre 2023

Alessandro Gotter - Autore

La stagione 2022/2023 è stata dominata Osimhen: l’attaccante nigeriano ha segnato ben 26 gol in Serie A. Dietro la punta nigeriana nella classifica dei capocannonieri era arrivato il suo collega Lautaro Martinez, autore di 21 marcature. Molto più distante invece Vlahovic, che si è fermato a quota 10 reti in 27 partite giocate. Per il serbo la passata stagione è un brutto periodo da dimenticare. Tanta fame di riscatto dunque per l’ex Fiorentina, desideroso di conquistare la scarpa d’oro della Serie A. Proprio sul tema dei capocannonieri si è espresso Luca Toni, che in un’intervista a Sky ha provato a prevedere chi sarà il goleador della stagione 2023/2024.

Osimhen Napoli

Vlahovic prossimo capocannoniere della Serie A?

Nonostante lo strepitoso avvio di Lautaro Martinez, che ha già siglato 5 reti, Luca Toni ha scelto un altro capocannoniere per la stagione 2023/2024. Le parole dell’ex attaccante a riguardo: “Secondo me sarà Vlahovic. L’ho visto molto carico, viene da un anno brutto. L’ho incontrato in vacanza e ci ho parlato: ha una grande voglia di spaccare e di dimostrare di essere un grande attaccante e un attaccante da Juventus“.

Vlahovic Juventus

Toni sulla Nazionale di Spalletti in un’intervista a Sky

Luca Toni nell’intervista rilasciata a Sky non ha parlato solo del prossimo vincitore della scarpa d’oro in Serie A, ma anche della nuova Nazionale targata Spalletti: “Spalletti ha iniziato da molto poco. Meno male che ha fatto una bella vittoria contro l’Ucraina perché ne avevamo veramente bisogno. L’anno scorso ha fatto qualcosa davvero di straordinario a Napoli. Abbiamo bisogno di una Nazionale che torni all’Europeo e al Mondiale da protagonista. Bisogna dargli tempo. Abbiamo tanti giocatori, sperando che presto possano diventare campioni“.

spalletti ct italia

Un altro argomento toccato è stato il problema dell’attaccante: “Il problema è che a parte Immobile nessuno è titolare in squadre importanti. Sarebbe bello se Raspadori e Retegui giocassero titolari in squadre che lottano per la Champions League. Raspadori sta facendo un percorso importante con il Napoli, speriamo possa avere sempre più spazio perché sarebbe importante anche in ottica Nazionale“.

Lascia un commento