Milan, Calabria: “Lautaro? Ci stiamo preparando per limitarlo nel derby”

Il capitano del Milan Davide Calabria ha rilasciato un'intervista a Sport Mediaset in vista del derby di Milano

calabria milan
14 Settembre 2023

Alessandro Gotter - Autore

Ormai manca veramente pochissimo a una delle partite più attese dell’anno. Il derby di Milano tra InterMilan è sempre molto affascinante, a maggior ragione se le due squadre si trovano in testa alla classifica a pari merito. Il calcio di inizio è in programma sabato 16 alle ore 18:00 allo Stadio San Siro e l’attesa inizia a crescere sempre più. Quelli che saranno i protagonisti della partita stanno iniziando a rilasciare le prime dichiarazioni in vista del derby. Di seguito, l’intervista del capitano del Milan Calabria a Sport Mediaset.

Pioli Milan

Milan, l’intervista di Calabria in vista del derby

Calabria ha deciso di cominciare l’intervista parlando delle sensazioni emerse in questi ultimi giorni: “Vivo l’attesa positivamente. È cambiato tanto all’interno della squadra, sia come giocatori che come movimenti. Sono positivo, devo solo pensare a giocare una partita di calcio. Ritengo che sia giusto arrivare al derby il più tranquillo possibile; il giorno della partita, poi, senti dentro le emozioni. Vogliamo vincere. Sarà tutto l’anno un derby. Inter e Milan sono due grandi squadre che si affrontano sempre con grande rispetto“.

calabria milan

Il capitano rossonero ha poi fatto dei commenti anche sui nuovi compagni di squadra, i quali vivranno per la prima volta l’emozione del derby tra Inter e Milan: “Lo vedranno, ma penso che l’abbiano già capito vedendo i nostri tifosi, sia in casa che in trasferta. Ci seguono sempre tantissime persone. Cornici come quella del derby ce ne sono davvero poche. Mi auguro che i nuovi arrivati se lo godano dal primo all’ultimo minuto“.

Lautaro Martinez Inter

Per concludere, Calabria ha rilasciato delle dichiarazioni su Lautaro Martinez: “È un grande giocatore, un top player, posso solo parlare bene di lui. Nelle ultime partite ci ha messo in difficoltà, ma ci stiamo preparando per limitare un giocatore come lui. Poi ovvio che qualcosa bisogna concedere“.

Lascia un commento