Inter, anticipata la terza maglia per la stagione 2022-23 | FOTO

Il sito Footy Headlines ha svelato in anticipo quella che potrebbe essere la terza maglia dell'Inter per la stagione 2022-23

terza maglia inter serie a 2022 2023
25 Settembre 2022

Redazione - Autore

Ormai la Serie A 2022-23 è iniziata da più di un mese, ma non tutte le squadre hanno ancora rivelato la propria terza maglia di gioco. Tra queste, per esempio, ci sono la Juventus e l’Inter. In attesa dell’annuncio ufficiale da parte del club nerazzurro, il sito footyheadlines.com ha svelato quella che sarà la terza maglia dell’Inter.

Inter, le foto del leak della terza maglia

Stando a quanto riportato da footyheadlines.com, la nuova terza maglia dell’Inter sarebbe gialla, con le maniche e il colletto nerazzurri. Lo sponsor, presente anche sulle divise della Roma, è Digitalbits, scritta che appare all’altezza del petto. Il colore della maglia appare molto acceso e ricorda una divisa già indossata in passato dai giocatori del club nerazzurro.

terza maglia inter 2022/2023

7 anni fa, infatti, quando lo sponsor di maglia dell’Inter era ancora la Pirelli, la terza divisa dei nerazzurri era dello stesso giallo limone che vediamo in queste foto. Anche lo stemma e il marchio Nike erano neri, mentre l’unica differenza era l’assenza dell’azzurro su maniche e colletto. Le maniche, infatti, erano solamente nere.

Il colore della terza maglia dell’Inter ricorda anche un’altra divisa: quella della nazionale brasiliana. L’appellativo con cui la nazionale più blasonata è nota in Italia, verdeoro, deriva infatti proprio dal colore della maglia che i suoi giocatori indossano da decenni.

kit terza maglia inter serie a 2022 2023

La terza maglia in questione rappresenta quindi un “ritorno al passato” per la società milanese. L’anno scorso, infatti, il terzo kit di gara dell’Inter era decisamente più variopinta. All’altezza del petto erano presenti diverse bande rettangolari di svariati colori. Anche lo stemma dell’Inter riportava diversi colori, che andavano dal verde all’azzurro, mentre quello di Nike era arancione.

La terza maglia dell’anno precedente, invece, era a righe orizzontali grigie e nere. Il giallo limone era sì presente, ma solo sulla scritta “Pirelli” e sullo stemma Nike.

Lascia un commento