L’Inter torna a lavoro: le condizioni di Correa e il punto sugli infortunati

L'Inter è tornata a lavoro dopo lo stop per la sosta: questa la situazione sugli infortunati e il programma per il mese di dicembre

Correa Inter
2 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Dopo le tante partite giocate in questi primi mesi di stagione, la Serie A – come tutti i campionati – si è fermata a causa del Mondiale in Qatar. In generale, le settimane di stop sono state due per la maggior parte dei club e anche l’Inter è tornata a lavoro oggi venerdì 2 dicembre. I nerazzurri si sono, infatti, ritrovati ad Appiano Gentile per iniziare a preparare la seconda parte di stagione che sarà piuttosto decisiva. La squadra di Inzaghi, inoltre, avrà bisogno di tutti gli effettivi perché giocherà gli ottavi di Champions oltre alla Coppa Italia e al campionato. Di seguito il programma dell’Inter nel mese di dicembre e il punto sugli infortunati.

Inter, il programma di dicembre

Al raduno di oggi dei nerazzurri mancavano 4 giocatori: Brozovic, Dumfries, Lautaro e De Vrij che sono tutti agli ottavi di finale del Mondiale con le rispettive Nazionali. Inoltre, mancavano anche Onana (per i problemi avuti col Camerun) e Lukaku che è stato eliminato al girone dopo il pareggio contro la Croazia.

romelu lukaku belgio

Non era presente Joaquin Correa dato che sta recuperando dal problema al tendine d’Achille. Sia l’argentino che Onana si aggregheranno al gruppo il 9 dicembre, quando l’Inter tornerà dal raduno a Malta (che partirà domenica 4 dicembre).

Correa inter

Per quanto riguarda Lukaku, invece, tornerà a Milano il 7 dicembre e non partirà con la squadra in ritiro. Lavorerà ad Appiano Gentile con un preparatore atletico. Tutta la squadra, infatti, partirà per Malta domenica 4 dicembre e ci saranno anche dieci ragazzi aggregati dalla Primavera. Domani, sabato 3 dicembre, ci sarà una doppia seduta d’allenamento.

Simone Inzaghi Inter

Inoltre, non dovrebbero partire con la squadra neanche D’Ambrosio e Darmian che hanno lavorato a parte anche oggi venerdì 2 dicembre. Rimarranno, presumibilmente, alla Pinetina con il giovane Zanotti che si era infortunato con l’U20 ed ha lavorato a parte.

Lascia un commento