Francia-Polonia, Griezmann: “Rigore a Szczesny? Ci sarà una sorpresa”

Griezmann, attaccante della Francia, ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni dalla gara contro la Polonia: le sue dichiarazioni

Griezmann Atletico Madrid
2 Dicembre 2022

Redazione - Autore

La Francia ha passato come prima il suo girone di Qatar 2022 vincendo 2 partite su 3. La squadra allenata da Didier Deschamps ora se la vedrà contro la Polonia che, nonostante la sconfitta contro l’Argentina è passata come seconda. Tra i polacchi, Szczesny si è messo in mostra con due rigori parati in tre partite. Proprio si questo aspetto si è soffermato Griezmann in conferenza stampa a 2 giorni dalla partita: di seguito le sue parole.

kylian mbappe

Francia, le parole di Griezmann in conferenza stampa

A due giorni dall’importante sfida contro la Polonia, ha parlato per la Francia, Antoine Griezmann in conferenza stampa. In apertura il calciatore dell’Atletico Madrid ha commentato la sua posizione in campo con Didier Deschamps: “Sono abbastanza libero di agire in questa posizione. Devo essere bravo nel cucire il gioco tra la difesa e attacco. Ho tre giocatori davanti a me e quindi è più facile servirli. L’allenatore ama interagire con i giocatori, vuole sapere come ti senti e poi cerca la soluzione migliore per l’equilibrio della squadra“.

didier deschamps francia

Durante la conferenza stampa poi, c’è stato spazio anche per un curioso siparietto con co-protagonista Szczesny. Il portiere della Juventus, infatti, è stato autore di un rigore parato a Messi nell’ultima sfida, ma Griezmann ha già trovato la soluzione per superare il portiere polacco: “Sono qui, se serve batto calci d’angolo, punizioni ecc. Posso fare tutto. Sui rigori però non daremo informazioni a Szczesny. Ne ha già parati 2. Se ci dovesse essere un rigore avrà la sorpresa del tiratore“.

Szczesny Polonia

Il rapporto con Deschamps

L’ex Barcellona chiosa elogiando il suo commissario tecnico: “Quello che ho fatto in nazionale lo devo a Deschamps. Cerco di dare tutto per la Francia ma anche per lui. Ogni partita e ogni azione che faccio corrispondono a un grazie. Voglia che siaorgoglioso del suo numero 7.

Lascia un commento