Inter, problema per Handanovic: col Bologna gioca Radu

Problemi per Samir Handanovic: al suo posto l'Inter schiererà Ionut Radu tra i pali. Inzaghi cambia anche in difesa

Handanovic Inter
27 Aprile 2022

Redazione - Autore

Problema dell’ultimo minuto in casa Inter: Samir Handanovic non prenderà parte alla sfida con il Bologna. L’Inter scende in campo questa sera al Dall’Ara per il recupero della 20ª giornata di campionato, fondamentale per la rincorsa allo scudetto. Dovrà farlo però senza il suo portiere titolare: lo sloveno ha riportato una contrattura dell’obliquo esterno dell’addome che gli impedirà di scendere in campo: al suo posto, dunque, giocherà Ionut Radu.

Il cambio in porta potrebbe essere un problema per i fantallenatori che hanno deciso di aspettare i recuperi e non hanno acquistato Radu come copertura di Handanovic. Oltre al portiere, Inzaghi cambia pure in difesa: giocherà Federico Dimarco al posto di Alessandro Bastoni, così come già successo contro la Roma. Anche il classe ’99 non è al meglio e sarà dunque costretto alla panchina.

Inter, i numeri di Handanovic e Bastoni

Handanovic, 37 anni, è una presenza costante per l’Inter da ormai quasi 10 anni. Il portiere quest’anno non aveva mai saltato una partita: 33 su 33, con 26 gol subiti: la sua fantamedia dice 5,36 (quarto tra i portieri dietro Maignan, Szczesny e Ospina. La media voto invece è 6.17: un rendimento ottimo per chi gioca con il modificatore difesa.

Bastoni, invece, ha disputato 29 partite quest’anno su 33 a disposizione. Al Fantacalcio ha regalato un gol e 2 assist per una fantamedia di 6,33. Nelle ultime 3 gare, però, il difensore è partito due volte in panchina: è successo sia contro la Roma sia contro il Verona. In entrambi i casi il titolare è stato Federico Dimarco, che dopo un inizio di campionato convincente era un po’ sceso nelle gerarchie di Inzaghi. Adesso l’ex Verona sembra aver ripreso quota grazie anche alle ultime prestazioni.

Inter (3-5-2) – Radu; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Correa.

Lascia un commento