Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali

Sciolti tutti i dubbi per Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini: le formazioni ufficiali di Inter-Atalanta

inter lukaku numeri
27 Maggio 2023

Redazione - Autore

L’Inter di Simone Inzaghi e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si sfideranno in occasione della 37ª giornata di Serie A. Il match avrà luogo sabato 27 maggio 2023 alle ore 20:45, in diretta dallo stadio San Siro. Mancano solamente 2 partite alla fine del campionato di Serie A 2022/2023 e, nonostante i destini di entrambe le squadre siano già in parte decretati, c’è la voglia di continuare a ottenere punti. Infatti, l’Inter, oltre ad aver vinto la Coppa Italia e ad aver conquistato la finale di Champions League, deve ottenere l’aritmetica qualificazione per la prossima edizione. Mentre, la Dea, si trova al sesto posto con 61 punti e sicuramente la vedremo in Europa nel corso della prossima stagione, ma è ancora da capire in quale delle competizioni. Ci aspettiamo dunque una grande partita tra queste due big della Serie A. Per vincere entrambi gli allenatori dovranno mettere i campo i loro punti saldi: scopriamo le formazioni ufficiali di Inter-Atalanta.

Come arriva l’Inter

L’Inter di Simone Inzaghi sta vivendo un finale di stagione di alto livello. Infatti, come detto precedentemente, ha conquistato la Coppa Italia, vincendo contro la Fiorentina. Inoltre, andrà a giocare l’ultimo atto della Champions League ad Istanbul contro il Manchester City. Invece, in campionato attualmente è terza in classifica con 66 punti, vincendo andrebbe almeno momentaneamente al secondo posto, superando la Lazio di un punto.

Simone Inzaghi Inter
Credit: Andrea Rosito

In Serie A i nerazzurri arrivano da una striscia positiva lunga 5 vittorie, che però è stata interrotta nella precedente giornata, a causa della sconfitta subita da parte del Napoli per 3-1. Perciò, gli uomini di Inzaghi avranno sicuramente desiderio di rivincita.

inter atalanta formazioni ufficiali

Come arriva l’Atalanta

Gli uomini di Gasperini sono reduci da una vittoria in casa per 3-1 contro l’Hellas Verona che dà fiducia. Nei due risultati precedenti invece troviamo due sconfitte pesanti: la prima da parte della Juventus per 0-2, l’altra da parte della Salernitana per 1-0, grazie alla rete di Candreva nel recupero del secondo tempo. Sicuramente l’umore in casa Atalanta non sarà dei migliori, ma c’è la voglia di andare avanti in campionato. Inoltre, dopo la penalizzazione ufficializzata della Juventus, l’Atalanta tornerà in Europa dopo un anno di assenza, perciò la Dea tornerà in campo con maggiore serenità.

Zappacosta Atalanta

Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2) : Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku Allenatore: Inzaghi

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund. Allenatore: Gasperini

Lascia un commento