Frosinone, Stirpe: “Di Francesco allenatore top, Kvernadze speriamo sia letale”

Il Presidente del Frosinone Stirpe ha parlato alla Gazzetta dello Sport: vediamo cosa ha detto sul nuovo allenatore Di Francesco e molto altro

8 Luglio 2023

Alessandro Proietti - Autore

Il Presidente del Frosinone Maurizio Stirpe è pronto per la nuova stagione che vedrà i ciociari nuovamente in Serie A dopo quattro anni. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato della prossima stagione, del nuovo allenatore, Eusebio Di Francesco, e da uno dei nuovi acquisti, il georgiano Giorgi Kvernadze.

di francesco frosinone

Frosinone, l’intervista del Presidente Stirpe

Di Francesco è un allenatore top”. Così ha parlato Stirpe del suo nuovo allenatore.“Lo ha definito anche Angelozzi. In passato ha raggiunto ottimi risultati in Europa con la Roma e in Italia col Sassuolo, Pratica. Pratica un calcio propositivo e porta con sé la dote dell’imprevedibilità.

Quindi, Stirpe si è concentrato sui nuovi volti, concentrandosi su Kvernadze – “Lo avremmo preso solo se fossimo arrivati in Serie A e così è stato”. Tanta la fiducia su di lui, seguito dallo stesso agente di Kvaratskhelia: “Speriamo si riveli un’arma letale per le difese avversarie, così come è stato Kvara per il Napoli. Anche Cuni dal Bayern Monaco è un’operazione che ci ha soddisfatto“.

Mentre sui prossimi colpi di mercato, Stirpe ha proseguito: “Sarei soddisfatto, a fine mercato, se riuscissimo ad acquistare 2-3 figure di riferimento che anche l’anno scorso sono state fondamentali per la vittoria in Serie B”.

Un ultimo passaggio sul futuro della società. Tante ambizioni in casa Frosinone: “Aspiriamo ad un modello per volti versi simile al Barcellona , all’Empoli o al Sassuolo. Sono realtà vicine alle nostre: cerchiamo valori come umiltà, passione, competenza e professionalità, sostenibilità finanziaria, infrastrutture adeguate e settori giovanili

Lascia un commento