Frosinone, Di Francesco: “Partiremo con il 4-3-3 ma cercheremo la nostra identità”

Frosinone, l'allenatore Eusebio Di Francesco ha parlato ai suoi nuovi tifosi in una conferenza stampa di presentazione

di francesco frosinone
8 Luglio 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

In casa Frosinone oggi, 8 luglio 2023, è stato il giorno delle presentazioni, infatti ha parlato in una conferenza stampa anche il nuovo allenatore della squadra neopromossa: Eusebio Di Francesco, che torna su una panchina di Serie A dopo l’ultima esperienza con il Verona nella passata stagione. Il tecnico si è da subito presentato ai suoi nuovi tifosi, fornendo anche informazioni utili ai fantallenatori che iniziano già a studiare per l’asta estiva.

Frosinone, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

Il nuovo allenatore del Frosinone, neopromossa in Serie A, ha iniziato così la sua conferenza stampa: “Ho fatto questa scelta per cercare di ritrovare qui quello che mi è mancato nelle ultime volte, che nel calcio può succedere. Sono convinto che questa squadra se la potrà giocare con tutte, con il tempo, magari non subito, la salvezza non è una sfida impossibile, possiamo farcela. Dovremo sviluppare un’identità nel modo di giocare, in modo da colmare il gap con gli altri club”.

di francesco

Di Francesco ha parlato anche del modulo che dovremo vedere nelle prime gare: Partiremo con un 4-3-3, per cercare di non cambiare troppo e stravolgere il modo di giocare. Però come detto con il tempo cercheremo di ottenere una nostra identità”. il tecnico ex Verona si è poi espresso sulla rosa a sua disposizione: Sto valutando vari giocatori, anche per capire con la società come agire sul mercato. Sono tuttavia rimasto sorpreso di molti in questi due giorni. Inoltre sono contento di avere ragazzi giovani insieme a quelli più anziani, anche perché se un giocatore è giovane e merita di giocare scende in campo senza alcun problema. La cosa importante è non mettere mai fretta.

Di Francesco ha infine chiuso la sua conferenza parlando del nuovo acquisto Kvernadze e di Turati: “Per Turati stiamo aspettando il consenso per poterlo far allenare, lunedì dovremmo risolvere tutto. Kvernadze è un ragazzo che viene dall’estero, ci vorrà del tempo per ambientarsi, poi dipende anche dalle sue caratteristiche”.

Lascia un commento