Fiorentina, Cabral in gruppo in vista della semifinale di Conference

Arthur Cabral è tornato ad allenarsi in gruppo con la Fiorentina dopo l'assenza di Napoli. Giovedì la semifinale di Conference League

Cabral Fiorentina
10 Maggio 2023

Redazione - Autore

Buone notizie per la Fiorentina alla vigilia della semifinale di Conference League contro il Basilea: Arthur Cabral è tornato ad allenarsi in gruppo. L’attaccante, ex della partita, era stato assente nella trasferta del Maradona di Napoli di Serie A a scopo precauzionale, dopo un colpo subito nei giorni precedenti.

Arthur Cabral Fiorentina

Fiorentina, le ultime su Cabral

Arthur Cabral è senza dubbio il protagonista della Fiorentina in questo 2023. L’attaccante, soprattutto in Conference League, è stato decisivo per l’arrivo in semifinale, segnando 6 gol (gli stessi del compagno di reparto Luka Jovic). Vincenzo Italiano, per la semifinale prevista al Franchi giovedì 11 maggio, potrà far conto su di lui.

Arthur Cabral Fiorentina

L’attaccante brasiliano, infatti, dopo essere stato assente alla partita contro il Napoli, nella giornata di mercoledì si è allenato con la squadra.

I suoi numeri in stagione

La stagione di Arthur Cabral è stata sicuramente positiva. Era arrivato nella scorsa stagione per sostituire il partente Vlahovic e aveva un po’ deluso. In questa annata, però, ha rispettato tutte le aspettative. In campionato l’ex Basilea in 27 match ha collezionato 7 reti e due assist. Grazie a queste statistiche, in più, ha raggiunto una media voto pari a 6.20 e una fantamedia pari a 7.22.

Cabral Fiorentina

In Conference League, invece, in 11 partite ha realizzato 6 gol. È stato un protagonista anche in Coppa Italia siglando 1 rete in 3 match. Numeri completamente opposti rispetto alla scorsa stagione in cui in Serie A era andato in gol solamente due volte ed era rimasto a secco in Coppa Italia.

Lascia un commento