Bologna, il caso Soriano: insostituibile per Mihajlovic, ma al fantacalcio…

Una delle sorprese, purtroppo negative, del campionato è stato Roberto Soriano. Da top a flop nel giro di una stagione: cosa è successo?

Roberto Soriano Bologna
2 Marzo 2022

Redazione - Autore

Una delle sorprese, purtroppo in senso negativo, dell’attuale stagione di Serie A è senza dubbio Roberto Soriano. Nelle passate stagioni vederlo segnare tanti gol e fornire tanti assist era quasi un’abitudine e al fantacalcio spesso era uno degli obiettivi più ambiti.

Fino a questo momento, però, la sua stagione è stata – a livello di numeri – pessima, ma nonostante ciò il suo allenatore Mihajlović gli ha sempre dato fiducia.

Soriano, da top a flop

La scorsa stagione è stata senza dubbio una delle migliori del numero 21 rossoblù. Titolare assoluto e con la squadra sulle spalle, ha giocato 37 gare in campionato e ha chiuso con un bottino di 9 gol e 7 assist. Quasi un bonus ogni due partite. Chiusa la stagione al dodicesimo posto con 41 punti, la dirigenza del Bologna ha messo a segno diversi acquisti di qualità, Arnautovic in primis, per arrivare un po’ più in alto in classifica.

Quest’anno il Bologna sta facendo un buon campionato, nonostante qualche scivolone, e Soriano è un punto fermo della squadra. Per Mihajlović è insostituibile e a livello di prestazione c’è sempre. Dove sta venendo a mancare è in fase realizzativa. Con il nuovo modulo, che vede in campo Barrow, Arnautovic e Orsolini, Soriano si è allontanato dalla porta e i numeri parlano chiaro: 24 partite, 0 gol e appena 3 assist.

Nel mirino c’è il Toro

Domenica 6 marzo alle 15 il Bologna ospiterà in casa il Torino e Soriano incontrerà una delle sue ex squadre. Contro il Toro, con cui ha giocato nella stagione 2018/19, Soriano ha trovato l’assist in entrambe le ultime gare e per l’occasione cercherà sicuramente di ripetersi.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento