Empoli-Lecce, le formazioni ufficiali: partita slittata alle 19:30

Le formazioni ufficiali di Empoli-Lecce, sfida valida per la 28ª giornata di Serie A: le scelte di Zanetti e Baroni

caputo empoli
3 Aprile 2023

Redazione - Autore

Lunedì 3 aprile andranno in scena due gare di Serie A. La prima sarà Empoli-Lecce che si giocherà alle 18:30 al Castellani. Una gara importante per entrambe le squadre che sono distaccate da appena un punto in classifica e cercano la vittoria per avvicinare sempre di più l’obiettivo la salvezza. Attualmente entrambe le squadre sono in una zona abbastanza tranquilla con tanti punti di distacco dal Verona terzultimo. Però con tante partite da giocare, ogni gara è fondamentale per raggiungere la salvezza il prima possibile. Di seguito le formazioni ufficiali di Empoli-Lecce.

Baschirotto Lecce

Partita rinviata per principio d’incendio: la decisione della Lega Serie A

A poche ore dall’inizio della partita, è scoppiato un principio di incendio che ha fatto slittare l’inizio della partita (leggi qui cosa è successo). Dopo 1 ora, è arrivata la decisione della Lega Serie A di posticipare l’inizio di Empoli-Lecce alle ore 19:30.

Come arriva l’Empoli

La squadra di Zanetti viene da un momento molto difficile. Nelle ultime 8 gare i toscani sono riusciti a portare a casa appena tre punti frutto di tre pareggi, mentre sono ben 5 le sconfitte. L’Empoli cerca la vittoria che ormai manca da gennaio nella trasferta di San Siro contro l’Inter. Perciò sarà una gara molto importante soprattutto per il morale dell’Empoli che con una vittoria tornerebbe a gioire e soprattutto allungherebbe sulle zone calde della classifica, portandosi anche a +4 dal Lecce sedicesimo e a +12 dal Verona terzultimo.

Zanetti Empoli

Come arriva il Lecce

Il Lecce, come l’Empoli, non viene da un momento positivo. Nelle ultime 4 sono arrivate altrettante sconfitte che hanno fatto scendere in classifica la squadra di Baroni fino al sedicesimo posto. Come i toscani, cercheranno la vittoria che gli manca da febbraio nella trasferta contro l’Atalanta e gli permetterebbe di scavalcare in classifica proprio l’Empoli portandosi a +11 dal terzultimo posto.

Baroni Lecce

Le formazioni ufficiali di Empoli-Lecce

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. All. Zanetti

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda. All. Baroni

Lascia un commento