Empoli, che succede a Bajrami? L’albanese a secco di bonus da settimane

Il calo nelle ultime partite dell'Empoli, è dovuto, inevitabilmente, al mancato apporto a livello di bonus di Nedim Bajrami

22 Marzo 2022

Redazione - Autore

La stagione dell’Empoli di Andreazzoli era cominciata alla grande. I toscani hanno macinato punti nella prima parte di stagione e, ciliegina sulla torta, è stata la vittoria a dicembre al Maradona contro il Napoli, poi il buio. 13 partite consecutive senza vittoria. Inevitabilmente, sta mancando l’apporto di Nedim Bajrami. Il giocatore albanese è, probabilmente, il giocatore di maggiore qualità dei ragazzi di Andreazzoli e potrebbe dare di più a livello di bonus.

Che succede a Bajrami?

27 partite giocate, 6 gol, 3 assist e una media fantavoto invidiabile. Il bonus, però, manca dalla 25ª giornata, mentre il gol dalla 23ª. Così come con la squadra, l’inizio di Bajrami è stato splendido: 2 gol e 1 assist in sei giornate. Inoltre, il rigorista era lui inizialmente, poi gli è stato spesso preferito Andrea Pinamonti.

C’è stato un periodo, tra l’altro, in cui Andreazzoli gli ha preferito Henderson nel 4-3-2-1. Questo potrebbe aver tolto un po’ di fiducia al numero 10 azzurro, che però si è ripreso subito il posto. Ora, il suo apporto sarà fondamentale per garantire definitivamente la salvezza dell’Empoli e chiudere la stagione in bellezza.

Lascia un commento