Milan, ultime cartucce per Kessié prima dell’addio: come gestirlo per il finale di stagione

Come gestire Kessié nel finale di stagione in vista dell'addio al Milan a giugno

kessie milan
22 Marzo 2022

Redazione - Autore

Franck Kessié lascerà il Milan a fine stagione e la sua prossima destinazione sarà il Barcellona. Il centrocampista ivoriano ha già svolto le visite mediche e ha firmato il nuovo contratto con i blaugrana, quindi avrà a disposizione gli ultimi mesi in Serie A prima di lasciare l’Italia.

Come gestire Kessié nel finale di stagione

Kessié lascia il Milan dopo 5 stagioni, coronate da 214 presenze e 36 gol. Il centrocampista ex Atalanta, sotto la guida di Pioli, si è affermato diventando un leader del club rossonero. Anche i fantallenatori hanno gioito con le sue giocate e i suoi calci di rigore che suonavano quasi come delle sentenze.

Adesso, però, anche al fantacalcio non sarà semplice gestire Kessié. L’ivoriano ha le ultime cartucce da sparare in Serie A e il suo Milan è in piena corsa per lo scudetto ma bisognerà capire quanto il giocatore sia, con la testa più che con i piedi, dentro al progetto. Quest’anno ha realizzato 5 gol in 22 presenze ma nessun assist e spesso le sue prestazioni sono state molto al di sotto del suo reale valore.

In questa stagione non è stato il vero trascinatore dei rossoneri ma certamente la situazione contrattuale ha influito notevolmente. Sulla carta conviene schierarlo, per non avere rimpianti a fine stagione: c’è un campionato da vincere e difficilmente i rossoneri potranno privarsi di lui. Ma non è escluso che, vista la firma col Barcellona, Pioli possa scegliere di puntare più spesso su Tonali e Bennacer, iniziando a ragionare su un futuro senza Kessié.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento