Empoli, Destro fa sorridere Zanetti: il motivo

Empoli, Destro fa sorridere il suo allenatore, Paolo Zanetti, e fa tirare un bel sospiro di sollievo anche in ottica fantacalcio: scopriamo il perché

mattia destro empoli
24 Settembre 2022

Redazione - Autore

Mattia Destro fa sorridere l’Empoli di Paolo Zanetti, e fa tirare un sospiro di sollievo anche in chiave fantacalcio. L’attaccante di Ascoli Piceno non ha avuto un inizio di stagione facile, così come tutta la sua squadra. Infatti i toscani si ritrovano quattordicesimi con 7 punti in classifica. Solo 6 gol fatti in 7 partite non sono un gran bottino per una formazione che deve salvarsi. La carenza di reti dei bianco-azzurri però, è dovuta anche all’assenza di Mattia Destro. L’attaccante ex Genova è rimasto ai box dalla gara contro la Salernitana, saltando così 3 partite per una lesione di basso grado al retto femorale sinistro.

Il ritorno al gol di Destro

Anche se non ancora al 100%, Destro sembra aver ritrovato la sua condizione. Infatti, questa mattina, è sceso in campo contro la Primavera dell’Empoli andando anche in gol. La sfida è terminata 3 a 1 in favore della prima squadra. Gli altri marcatori della squadra di Zanetti sono stati Pjaca e Akpa Akpro. Per tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su Mattia Destro, il suo rientro in campo risuona come una grande notizia. Soprattutto in questa stagione che si sta giocando a ritmi serrati e c’è bisogno di tutti gli effettivi.

Destro Empoli

I numeri di Destro al fantacalcio

Destro quest’estate è approdato all’Empoli alla corte di Paolo Zanetti, da sempre, l’attaccante classe 1991 è un’ottima risolta al fantacalcio. Anche se da giovane sembrava che la sua carriere dovesse esplodere da un momento all’altro, non mantenendo a pieno le aspettative, l’ex Roma si è comunque fatto valere in questi anni in squadre di media o bassa classifica.

Destro Genoa

Nella sua carriera Destro ha giocato 301 partite, segnando 113 gol e 18 assist. La sua stagione migliore lo ha visto segnate 13 reti nel 2013/2014 con la maglia della Roma, il suo bottino più alto in carriera in una singola annata. Nell’ultima stagione invece, in 27 apparizioni ha battuto i portieri avversari 9 volte. Ciò però non ha impedito al Genoa di retrocedere in Serie B.

Lascia un commento