Cremonese-Atalanta, le formazioni ufficiali

Ad aprire le danze nella 28ª giornata di Serie A sarà il match tra Cremonese e Atalanta: le formazioni ufficiali

Muriel Atalanta
1 Aprile 2023

Redazione - Autore

Sosta per le Nazionali terminata, da oggi torna in campo la Serie A. Qualificazioni a Euro 2024 messe da parte, è tempo di tornare a pensare al campionato. Ad aprire le danze per questa 28ª giornata sarà il match che andrà in scena questo pomeriggio alle ore 15:00 tra Cremonese e Atalanta. Tutto pronto allo Zini di Cremona, per una sfida cruciale per entrambe le squadre. Sarà Ballardini contro Gasperini. Di seguito, le formazioni ufficiali della gara tra Cremonese e Atalanta.

Ballardini Cremonese

Come arriva la Cremonese

Ultimo posto in classifica a 11 punti dalla quartultima posizione occupata dallo Spezia. Una sola vittoria in campionato, arrivata contro la Roma allo stadio Olimpico. L’impresa di Ballardini si sta rivelando sempre più ostica. Sperare nella salvezza ora sì che è davvero difficile. Durante la sosta per le Nazionali i grigiorossi non si sono fermati, hanno continuato ad allenarsi al massimo e hanno anche affrontato in amichevole la SPAL, in una partita terminata per 2-2, utile per cercare di non diminuire i giri del motore. Questo pomeriggio, una sfida non di poco conto contro un’Atalanta più agguerrita che mai. Poi, sarà tempo di Coppa Italia contro la Fiorentina. Lì sì che sognare è ancora lecito. La Cremo ha già fatto la storia.

Gasperini Atalanta

Come arriva l’Atalanta

Una cavalcata così arrembante della Juventus, subito dopo la penalizzazione di 15 punti, era impensabile. L’Atalanta adesso deve sul serio guardarsi le spalle, perché la compagine di Max Allegri dista solo 4 punti. Colpa anche della stessa Dea, che nel corso del campionato si è persa più di qualche volta in un bicchier d’acqua. La sosta può aver fatto bene all’ambiente per ricaricare le batterie, sperando di poter contare su un Hojlund in stato di grazia, dopo i 5 gol realizzati in due partite con la Danimarca. Il danese proverà ad incidere dalla panchina. Testa alla Cremonese, una gara da non sottovalutare, ma da affrontare con tutta la serietà del mondo, cercando di tornare nella vicina Bergamo con i tre punti in tasca.

Hojlund Atalanta

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Cremonese

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchietti, Lochoshvili; Pickel, Meite, Castagnetti, Benassi, Valeri; Tsadjout, Ciofani. All.: Ballardini

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggieri; Pasalic; Zapata, Muriel. All.: Gasperini

Lascia un commento