Charles De Ketelaere: scheda, bonus, infortuni e consigli al fantacalcio

La carriera, i bonus e i malus, i voti, gli infortuni: tutte le informazioni per capire come gestire al Fantacalcio Charles De Ketelaere

De Ketelaere Milan
26 Settembre 2022

Redazione - Autore

Il Milan ha iniziato questa stagione con 14 punti nelle prime 7 giornate di Serie A. Attualmente si trova a tre punti di distanza dal primo posto, occupato da Napoli e Atalanta. In Champions League i rossoneri sono ancora imbattuti con 4 punti in due partite e guidano il girone dopo il pareggio in Austria contro il Salisburgo (1-1) e la vittoria casalinga contro la Dinamo Zagabria (3-1). Il giocatore migliore di questo avvio di stagione è sicuramente Rafael Leao, ma l’investimento più importante della dirigenza del Milan di questo anno è Charles De Ketelaere, trequartista acquistato dal Brugge.

La carriera

Charles De Ketelaere nasce a Brugge, in Belgio, il 10 marzo 2001. La sua carriera calcistica parte dalle giovanili del Brugge fino all’acquisto da parte del Milan. Il grande salto arriva nella stagione 19/20, quando sale nella prima squadra del Brugge, all’età di 18 anni. L’ esordio assoluto in prima squadra avviene il 25 settembre 2019, in coppa nazionale contro il Royal Francs Borains. Trova subito l’ambiente giusto e, di conseguenza, il 22 novembre 2019 esordisce in Jupiler Pro league, in una partita poi vinta 2-0 contro l’Oostende. Il suo debutto in Champions League con la maglia del Brugge avviene un mese prima rispetto a quello in campionato. Il belga parte titolare contro il PSG giocando quasi 60 minuti. In Pro League accumula 769′ nella prima stagione, concludendola con 1 rete ed 1 assist in 13 presenze. Dalla stagione successiva il club belga decide di confermarlo titolare in prima squadra sia in campionato che in coppa. Nella stagione 2020/21 parte subito bene, giocando tutte le sei partite del Brugge in Champions League, impreziosendole con 2 gol e 2 assist. Il primo gol nella massima competizione europea avviene il 20 ottobre 2020 al termine della vittoria per 2-1 in casa dello Zenit. In campionato termina la stagione con 32 presenze 3 gol e 4 assist. L’ultimo anno in maglia Brugge termina con 34 presenze, condite da 14 gol e 7 assist nel campionato belga. Il 2 Agosto 2022 viene acquistato dal Milan per 32 milioni di euro, rendendo De Ketelaere uno degli acquisti più onerosi della storia rossonera recente.

De Ketelaere
Charles De Ketelaere, il nuovo acquisto del Milan

I bonus, i malus e le medie voto di De Ketelaere al fantacalcio

Charles De Ketelaere esordisce in Serie A, e quindi al fantacalcio, in questa stagione (2022/23). Fino ad ora il belga ha collezionato 9 presenze totali con il Milan, di cui 2 in Champions League . Nella prima partita da titolare, nella vittoria per 2-0 contro il Bologna, ha collezionato subito un assist per Leao. Delle 7 presenze collezionate fino ad ora, in 4 di queste è partito titolare ed in particolare nelle ultime tre che è sempre stato schierato dal primo minuto da Stefano Pioli. Fino ad ora l’unico malus ottenuto dal belga è un cartellino giallo durante il derby di Milano contro l’Inter vinto per 3-2. Considerando queste 7 partite in Serie A, il trequartista del Milan ha una media voto di 6,14 ed una fantamedia di 6,21.

Pioli Milan

Come gestire Charles De Ketelaere al fantacalcio e indice di appetibilità

Charles De Ketelaere è uno dei centrocampisti più ambiti del fantacalcio, essendo il trequartista titolare della squadra campione d’Italia. Il belga è un giocatore che va sempre schierato e nonostante la giovane età ed il primo anno in Serie A è giusto puntarci come semi-top di reparto. Nella trequarti d’attacco il Milan ha svariati ballottaggi, ma l’investimento oneroso del Milan giustifica un ruolo importante in ottica fantacalcio. Potrebbe essere il momento giusto per scambiarlo, non avendo ancora segnato in gare ufficiali con la maglia rossonera.

Lascia un commento