Inter, il punto sugli infortunati: assenze pesanti per Inzaghi

Non è un momento sereno per Inzaghi e i nerazzurri. La situazione sugli infortunati dell'Inter: condizioni e tempi di recupero

Inzaghi Inter
26 Settembre 2022

Redazione - Autore

Non è stato il migliore inizio di stagione per i nerazzurri. Con 12 punti nelle prime 7 giornate di campionato, l’Inter è al settimo posto in classifica dietro a Roma, Milan, Lazio, Udinese, Atalanta e Napoli. Con 11 gol subiti, la squadra di Inzaghi risulta essere tra le peggiori difese della Serie A, la più perforata se teniamo conto delle prime 12 squadre in graduatoria. Anche l’attacco non è nei suoi migliori momenti: gli attaccanti non segnano più come gli scorsi anni: a dirlo sono i numeri. (Leggi qui). A queste brutte notizie se ne aggiungono della altre che riguardano l’infermeria. Di seguito il punto sugli infortunati dell’Inter: assenze pesanti per Inzaghi.

Inter, il punto sugli infortunati

HAKAN CALHANOGLU – L’ex Milan ha rimediato una distrazione muscolare al flessore della coscia sinistra e per questo fastidio è stato costretto a saltare la gara contro l’Udinese, persa per 3-1. Le sue condizioni sono, quindi, da valutare. La sosta è servita al giocatore turco per riprendere un po’ la forma e la sua presenza nell’ottava giornata di campionato contro la Roma è in dubbio.

ALEX CORDAZ – L’ex portiere del Crotone ha rimediato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Cordaz dovrà, con ogni probabilità, stare ai box per diverso tempo: circa 3 mesi. Il rientro previsto è fissato tra gennaio e febbraio 2023.

MARCELO BROZOVIC – Durante la gara contro l’Austria in Nations League, il centrocampista croato è stato costretto a chiedere il cambio agli inizi del primo tempo. Dopo aver effettuato un passaggio verso un compagno, Brozovic si è accasciato a terra. Non c’è stato alcun contatto fisico con un avversario, si tratta dunque di un problema muscolare. Il responso non è dei migliori per il centrocampista dell’Inter: lesione parziale al flessore della coscia sinistra. I tempi di recupero sono da valutare.

ROMELU LUKAKU – Dopo la sosta per le nazionali l’attaccante belga dovrebbe ritornare in gruppo dopo l’infortunio muscolare accusato a fine agosto. Lukaku non è ancora al top della forma e potrebbe partire dalla panchina nella gara contro la Roma valida per l’ottava giornata di Serie A,

Lascia un commento