Torino, Juric può sorridere: tornano in gruppo Bremer e Pjaca

Il Torino si prepara alla gara casalinga contro il Napoli e ritrova in gruppo Bremer e Pjaca

Gelson Bremer Torino
4 Maggio 2022

Redazione - Autore

Il Torino ha raggiunto il decimo posto in classifica dopo la vittoria in trasferta contro l’Empoli, scavalcando il Sassuolo e adesso si prepara alla gara casalinga contro il Napoli con due buone notizie che riguardano Gleison Bremer e Marko Pjaca e che fanno sorridere Ivan Juric.

Torino, Bremer e Pjaca a lavoro sul campo col gruppo

Il Torino si sta preparando nel migliore dei modi alla gara di sabato 7 maggio contro il Napoli. Ivan Juric intanto può sorridere per i recuperi di alcuni giocatori molto importanti, in particolare di Bremer e Pjaca. Entrambi i calciatori si erano fermati per dei problemi fisici ma adesso stanno ritrovando la condizione.

Sia Bremer che Pjaca nell’allenamento di mercoledì hanno lavorato sul campo insieme al resto del gruppo e potrebbero essere tra i convocati per la sfida contro il Napoli di Spalletti. Bremer era rimasto fuori contro l’Empoli per un problema alla caviglia accusato in allenamento. Pjaca, invece, è alle prese con un trauma distorsivo al ginocchio sinistro ma gli esami hanno escluso lesioni. Juric avrà a disposizione ancora diversi allenamenti per valutare le loro condizioni. Nei prossimi giorni si capirà se i due calciatori granata potranno esserci e magari partire dal primo minuto.

Tra gli assenti, invece, oltre Simone Zaza, Juric dovrà fare a meno anche del difensore ivoriano, Koffi Djidji e dell’attaccante paraguaiano Antonio Sanabria che era già assente ad Empoli per un problema muscolare, in particolare per una lesione di primo grado al muscolo ileo psoas sinistro. Continuano a lavorare a parte, invece, Warming ed Edera che stanno svolgendo un lavoro differenziato e non saranno tra i convocati di sabato.

I numeri di Bremer e Pjaca

Il Torino può avere il rammarico di non essere in corsa per qualche obiettivo ambizioso. Al suo primo anno sulla panchina granata Ivan Juric ha subito dato la sua impronta al gruppo, contribuendo alla crescita di diversi calciatori.

Uno su tutti proprio Bremer che in 32 partite ha realizzato 3 gol (6.62 di fantamedia). Il brasiliano ha avuto una crescita esponenziale, rivelandosi uno dei migliori difensori della Serie A. Pjaca, invece, spesso è mancato per problemi fisici, anche se nel girone di andata ha segnato gol pesanti ma è rimasto fermo a 3 gol, troppo pochi per un giocatore con le sue qualità.

Lascia un commento