Verso Fiorentina-Roma, le ultime in casa Viola: come stanno Odriozola e Torreira

Lunedì sera big match con vista Europa tra Fiorentina e Roma: Italiano spera di recuperare gli infortunati, le ultime dall'infermeria Viola

Torreira Fiorentina
4 Maggio 2022

Redazione - Autore

La Fiorentina torna a lavoro per invertire la rotta. Le ultime tre sconfitte consecutive hanno spento il sogno Champions, ma la Viola crede nell’Europa League e prova a rialzarsi. Lunedì al Franchi arriva la Roma nel big match che chiude la 36a giornata di Serie A. Fondamentale, per Vincenzo Italiano, recuperare energie e soprattutto calciatori dall’infermeria.

Gli occhi sono puntati principalmente su Odriozola, Bonaventura e Torreira, titolarissimi nel 4-3-3 dell’allenatore dei toscani. Nelle ultime settimane hanno avuto alcuni acciacchi e, come riporta il Corriere dello Sport, sono le domande che riguardano la formazione della Fiorentina nello scontro diretto contro la Roma di Mourinho. Con l’obiettivo Europa League sullo sfondo e con il fantacalcio che aspetta risposte.

Fiorentina, le novità dagli infortunati

Odriozola in grande dubbio, Torreira e Bonaventura ci provano. Sono queste le principali novità che giungono dall’infermeria della Fiorentina: come riporta il Corriere dello Sport, il terzino spagnolo ha avuto un affaticamento muscolare che ne ha frenato il ritorno in campo. La sfida con la Roma è in programma lunedì, ma senza garanzie certe di un completo recupero, non dovrebbero essere corsi grandi rischi.

odriozola fiorentina

Diversa, invece, è la situazione legata a Torreira e Bonaventura: i due centrocampisti non sono al meglio e sono subentrati nel secondo tempo del match di San Siro contro il Milan. Questi allenamenti saranno dunque fondamentali per ritrovare condizione e brillantezza tali da tornare protagonisti nel rush finale di stagione.

A tre giornate dalla fine, la Fiorentina non ha un cammino semplice sulla carta per ottenere la qualificazione in Europa: Roma e Juventus saranno ospiti al Franchi, mentre nel mezzo ci sarà la complicata trasferta di Marassi contro la Sampdoria. I tifosi ci sperano, Vincenzo Italiano ci crede. Sarà decisivo, però, il recupero di tutti i calciatori più importanti per essere al completo per gli ultimi appuntamenti stagionali.

Lascia un commento