Bologna, Skov Olsen ceduto al Bruges: chi lo sostituisce?

Ufficiale la cessione dell'attaccante al club belga: ecco come cambia il Bologna e chi potrebbe rimpiazzarlo

28 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Club Brugge K.V. i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Andreas Skov Olsen a titolo definitivo”. Questo il comunicato che il club emiliano ha pubblicato sul proprio sito, a confermare ufficialmente la partenza del danese.

Mentre l’Empoli sta lavorando con insistenza per prendere in prestito Dijks, i rossoblù devono anche loro pensare al mercato in entrata. Di seguito le idee della dirigenza per rinforzare la rosa.

Bologna, dal piano Ramsay…

In un primo momento si era pensato di acquistare Calvin Ramsay, terzino destro dalle caratteristiche simiili a quelle del connazionale, già rossoblù, Aaron Hickey. Tuttavia l’ultima offerta avanzata dal Bologna all’Aberdeen – 1 milione per il prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni – è stata superata da quella del Leeds, giudicata più allettante.

…a Denso Kasius

Le difficoltà riscontrate per Ramsay hanno spinto il Bologna a cercare un’alternativa, e ci si è quindi orientati verso Denso Kasius. L’olandese classe 2002 milita attualmente al Volendam, capolista della Serie B olandese, in prestito dallo Jong Utrecht.

I numeri del terzino non mentono: 5 gol e 2 assist in 22 partite rappresentano un ottimo biglietto da visita e non hanno nulla da invidiare agli 8 assist in 22 partite di Ramsay. Le dirigenze sono in contatto e sembra che il Bologna abbia buone possibilità di chiudere la trattativa.

Come cambierebbe l’assetto del Bologna con Kasius

Qualora l’affare avesse esito positivo, il nuovo arrivo permetterebbe di spostare Hickey al suo ruolo naturale di terzino sinistro e non più, come è stato usato finora, terzino destro o addirittura centrocampista. Allo stesso modo, anche Theate potrebbe spostarsi dalla fascia al centro della difesa, posizione che gli si addice maggiormente.

Ovviamente il rinforzo permetterebbe a Mihajlovic anche un più agevole turnover. Riporteremo prontamente eventuali sviluppi della trattativa.

Lascia un commento