Partecipazione ad azioni da gol, Berardi in top 5 con i migliori al mondo

La stagione di Berardi finora è stata perfetta ed un'altra statistica lo mette alla pari di alcuni dei più grandi attaccanti in Europa

22 Marzo 2022

Redazione - Autore

Continuano a spuntare statistiche su statistiche che testimoniano l’incredibile stagione finora di Domenico Berardi. Ora una nuovo dato riportato da Opta lo mette sullo stesso piano dei migliori attaccanti al mondo.

Berardi, stessi numeri di Mbappé

Nei 5 maggiori campionati europei sono solo 5 i calciatori ad aver partecipato ad almeno 25 reti, tra gol e assist realizzati. In cima alla classifica troviamo Karim Benzema a quota 33, grazie ai suoi 22 gol e 11 assist. Immediatamente dietro Robert Lewandowski con 32 (31 gol e 1 assist) mentre al terzo posto Salah con 20 gol e 10 assist.

A pari merito al quarto posto troviamo Domenico Berardi (14 gol e 11 assist) e Kylian Mbappé (15 gol e 10 assist). Un dato che testimonia la maturità raggiunta dal numero 25 del Sassuolo.

I fantallenatori che quest’anno hanno deciso di puntare su di lui, probabilmente neanche da prima scelta, si sono ritrovati in rosa un tesoro inestimabile. Infatti con la straordinaria fantamedia di 8,57 Domenico Berardi è al momento il terzo miglior attaccante al fantacalcio, dietro solo a Vlahovic (8,66) e Immobile (8,88).

Lascia un commento