Seria A, un’altra magia di Pellegrini: chi sono i migliori tiratori?

La classifica dei migliori tiratori su punizione nella stagione 2021/2022, nessuna rete per il migliore della passata stagione

Pellegrini Roma
22 Marzo 2022

Redazione - Autore

Il magnifico gol su punizione nel derby non è stato il primo della stagione per Lorenzo Pellegrini. In Serie A quest’anno il numero delle reti segnate da calcio di punizione ha raggiunto quota 20, superando già a 8 giornate dalla fine i gol della passata stagione. Tra i migliori in questa specifica classifica è presente anche un difensore in cima.

I migliori tiratori su punizione

A guidare questa particolare classifica ci sono un centrocampista e un difensore, entrambi a quota tre. Stiamo parlando di Lorenzo Pellegrini e Cristiano Biraghi: il primo ha deliziato i suoi fantallenatori nell’ultima di campionato, oltre al gol del momentaneo 3-1 contro la Juventus a gennaio e quello decisivo a Cagliari. Per il terzino della Fiorentina, da anni specialista su punizione (3 gol su 4 quest’anno segnati da calcio da fermo), era arrivata la doppietta contro il Genoa e il gol a Bologna.

A quota 2 c’è un altro specialista, ovvero Simone Verdi, che si è presentato ai tifosi della Salernitana proprio con due gol su punizione al debutto. Anche Zlatan Ibrahimovic, nonostante sia stato fuori per lungo tempo, è riuscito a realizzare più di un gol da calcio piazzato. In questa classifica il grande assente è Milinkovic-Savic, che nella passata stagione riuscì a raggiungere quota 4 gol e quest’anno è fermo a zero.

Lascia un commento