Juventus, Allegri: “Gatti ha mostrato tutta la sua voglia: non dobbiamo accontentarci”

Juventus, l’intervista post partita di Massimiliano Allegri dopo il match giocato contro lo Sporting Lisbona. Le sue dichiarazioni

allegri juventus
13 Aprile 2023

Redazione - Autore

Al termine del match valido per i quarti di finale d’andata di Europa League, giocato tra Juventus e Sporting Lisbona, ha parlato in un’intervista post partita l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri, esprimendosi sulla prestazione dei suoi giocatori. La gara è iniziata con un’occasione da una parte e dall’altra, tuttavia i portoghesi hanno poi preso in mano il pallino del gioco durante il primo tempo. La sfida si è infine conclusa sul risultato di 1-0, in favore dei bianconeri, grazie al gol al 73’ di Gatti. La Juventus inoltre ha dovuto fare anche meno di Szczesny, costretto al cambio. Al suo posto è subentrato Perin. Di seguito l’intervista di Allegri al termine della partita della sua Juventus con lo Sporting.

Allegri Juventus

Juventus, l’intervista post partita di Allegri

LA PRESTAZIONE –Merito ai ragazzi e a tutti quelli che lavorano all’interno della Continassa. Tutti. Sono tutti a disposizione e ci mettono nelle condizioni di fare bene. I ragazzi stanno crescendo, ma c’è ancora da migliorare. Bisognava capire meglio i pericoli nel finale, Perin ha fatto due grandi parate. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto. Eravamo un po’ in difficoltà, loro sono una squadra tecnica. Complimenti ai ragazzi perché non era semplice“.

Di Maria Juventus

SU GATTI –Non è una stagione facile, i ragazzi vanno aspettati e bisogna farli crescere. Ci sono momenti in cui sembrano bravi, altri in cui non riescono a tenere la pressione. Gatti, dopo un momento di difficoltà, ha mostrato tutta la sua voglia e penso abbia ancora un margine di miglioramento in fase di possesso“.

LA PROSSIMA PARTITA –Il nostro prossimo obiettivo è quello di mirare l’Atalanta. I ragazzi sono stati molto bravi a crederci e bisogna crederci ancora di più. I ragazzi stanno lavorando nel migliore dei modi. Nel calcio la cosa più importante è il valore morale che ogni squadra e ogni ragazzo deve avere e che va messo in campo. Non dobbiamo accontentarci, perché domenica dobbiamo affrontare il Sassuolo“.

szczesny juventus

LA SQUADRA MESSA IN CAMPO – “Il calcio è un’equazione matematica. Stasera ho deciso di mettere i ragazzi così. Dovevamo fare meglio nelle situazioni sull’ultimo passaggio che abbiamo avuto e sullo sviluppo di gioco. Magari domenica li riproporrò. Bisogna scegliere per dare equilibrio alla squadra. Non dobbiamo rischiare di perdere le certezze che ci hanno portato fino a questo momento della stagione“.

Lascia un commento