Juventus, Allegri: “Vincere l’Europa League? Prima dobbiamo qualificarci”

Le parole di Allegri nell'intervista nel post partita di Benfica-Juventus, partita decisiva per il cammino dei bianconeri in Champions

Allegri Juventus
25 Ottobre 2022

Redazione - Autore

La Juventus è aritmeticamente fuori dalla Champions League. Un’eliminazione alla fase a gironi che non avveniva dalla stagione 2013/2014, quando i bianconeri vennero eliminati all’ultima giornata perdendo sotto la neve con il Galatasaray.

allegri juventus

I bianconeri, orfani di Alex Sandro, non riescono a tenere testa a un Benfica scatenato che nel primo tempo aveva già segnato 3 reti. Ai bianconeri non basta la rete di Dusan Vlahovic del momentaneo pareggio sull’1-1. Di seguito, l’intervista di Massimiliano Allegri al termine della partita tra Benfica e Juventus. Qui per le reazioni dei giocatori della Juventus.

L’intervista di Allegri al termine di Benfica-Juventus

Sulla prestazione ha commentato così: “Non puoi prendere gol su un rigore del genere quando stai sull’1-1. Lì ci siamo complicati la partita, poi non abbiamo sfruttato un’occasione con Vlahovic e nel secondo tempo abbiamo subito. Già nel primo tempo c’era la percezione di poter far male. Poi dopo lo svantaggio e il rigore è diventato tutto più difficile.

allegri juventus

Se avesse segnato Soulé forse avremmo potuto giocare gli ultimi 5-6 minuti con la speranza di vincerla, ma l’eliminazione non nasce oggi. Dobbiamo mettere da parte questa eliminazione che ci fa male e ne siamo dispiaciuti. Ora abbiamo 4 partite prima della sosta dove dobbiamo pensare di recuperare in campionato. Stasera bisognava stare dentro la partita, ma l’eliminazione è stata prima. Speriamo di recuperare alcuni giocatori prima della sosta. Dobbiamo cercare gli aspetti positivi, accettare a malincuore questa eliminazione e trasformarla in energia da mettere in campo a Lecce“.

Sui cambi, l’allenatore bianconero si è espresso così: Milik e Miretti li volevo inserire a gara in corso per sfruttare la loro tecnica. Anche Illing è entrato bene, Miretti ha già fatto 10 partite con noi e Soulé ha fatto molto bene. Hanno incoscienza e questo ci fa bene”.

Milik Juventus

Infine, sull’Europa League che potrebbe diventare l’obiettivo dei bianconeri, Allegri ha commentato: Prima dobbiamo pensare a qualificarci però“.

Lascia un commento